2° RADUNO AMICI TerradelSanto

raduno, amici, terradelsanto, camminate bibliche, Poppi, Luca Buccheri, Monica Rovatti

POPPI (AR) DAL 16-18 AGOSTO 2012: "In principio era la gioia. Dalla creazione al Regno di Dio", con Luca Buccheri e Monica Rovatti + camminata biblica all'Alpe di Catenaia. Una bellissima occasione di incontro e condivisione tra tutti i gruppi che dal 2009 hanno condiviso il viaggio nella Terra del Santo... Per conoscerci in semplicità e amicizia, meditare quella Parola che ci è entrata nel cuore, e fare un altro pezzo di strada insieme. E magari rinfrescarci... la memoria, attraverso chi è fresco fresco del viaggio! 
Perché... la vita è un viaggio e... il viaggio continua!

 

Pensavamo ad una tregiorni a Ponte a Poppi, dalle parti di Romena, dopo Ferragosto, per cercare di rivivere lo spirito del cammino che ci ha sospinti fin qui. Pensavamo ad una condivisione tra di noi, a distanza di qualche tempo, di ciò che la Terra del Santo e la sua Parola hanno fatto germogliare dentro di noi; pensavamo che anche solo conoscersi e scambiarsi questa esperienza possa essere utile e prezioso per non relegare quel viaggio nell'album dei ricordi personali, ma per continuare ad estrarre da esso i suoi tesori per la vita quotidiana. 

 

Alloggeremo nella foresteria del convento dei Cappuccini di Ponte a Poppi, località Certomondo (via dei Cappuccini, subito dopo il cimitero) che ha molto giardino e spazi esterni in posizione panoramica sullo splendido borgo antico di Poppi, uno dei più belli d'Italia. Saremo in autogestione (tanto per non perdere le sane abitudini...). Bisogna portare le lenzuola, asciugamani ecc. (o il sacco a pelo). Sono utili anche scarponi da trekking, per l'immancabile camminata biblica (Alpe di Catenaia), e naturalmente la Bibbia. Vista la vicinanza del bellissimo “Parco del canto alla rana”, dove scorre un limpidissimo, fresco e giovane Arno, può essere utile anche il telo e il costume da bagno.

L'appuntamento è per giovedì 16 agosto nel primo pomeriggio, in modo che si possa iniziare verso le 16. Sarebbe bello per la cena un vostro contributo alimentare con prodotti tipici delle vostre regioni e città (alcune indimenticabili prelibatezze non si possono dimenticare...) La conclusione è pensata al pomeriggio-sera del sabato 20 agosto, ma se qualcuno desidera rimanere a dormire nella struttura non ha che da dirlo. La domenica seguiremo le attività proposte da Romena. Il costo per le due notti a pensione completa in autogestione è di circa 50 euro (gratis i bambini sotto i 12 anni). Sono benvenute le famiglie con i bambini (ci sarà qualcosa anche per loro)...

Chi volesse fare tutta la settimana o anche solo qualche giorno in più può agganciarsi alla proposta di Romena che vivrà in quei giorni un "tempo di Fraternità", ritmato sui ritmi della preghiera, del lavoro, della condivisione, del cammino e scandito ogni giorno da un tema di riflessione.

Per info e iscrizioni (dal 1° al 25 luglio e dal 7 al 15 agosto) : Luca 3356505904 - lucbuc66@gmail.com ; Monica 3385649091 - 059.848646.