CAMMINATA BIBLICA IN CASENTINO

Camminata biblica, Chitignano, Pian d'acero, Luca Buccheri

 

CHITIGNANO - CHIUSI DELLA VERNA (AR) domenica 19 AGOSTO 2018 CAMMINATA BIBLICA SUL TEMA: "FRATELLO ABETE". Come gli alberi e il mondo vegetale ci nutrono e fanno vivere. Con Luca Buccheri e l'amico Silvano Rossi, profondo conoscitore delle Foreste casentinesi. A cura di Patrizio Donati.

 

Dopo un po' di pausa, riprendono le camminate bibliche casentinesi, luogo dove sono nate, e si riparte da uno splendido percorso sotto l'Alpe di Catenaia che si trova a circa 800 - 1000 m. di altitudine nella zona di Chitignano, non lontano da Chiusi della Verna (AR), legato all'omonimo santuario francescano dove s.Francesco ricevette le stimmate 8 secoli fa. 

Faremo un percorso misto di strada bianca e sentiero boschivo di circa 9-10 km., in leggera pendenza, con un dislivello dolce di circa 150 m., per un totale - soste escluse - di circa 4 h. di cammino "contemplativo". Faremo la sosta in un luogo molto bello, detto "abetone", dove consumeremo il pranzo al sacco e celebreremo la messa intorno al grande albero al centro dello spiazzo. All'interno della messa faremo una riflessione sul tema "FRATELLO ABETE", che ben si lega alle letture domenicali (Gv 6,51-58). Dopodichè riprenderemo il cammino per tornare alle macchine e salutarci, intorno alle ore 17.

 

Occorrente: Bibbia, scarpe da trekking, cappello, eventuale kway o telo per sedersi, borraccia (l'acqua di fonte non è garantita), pranzo al sacco.

 

Appuntamento: alle ore 8.45 al parcheggio della Coop di Bibbiena, lato distributore; per chi viene da Arezzo l'appuntamento è a Chitignano alle ore 9.15 nel parcheggio di Piazza Mazzini (superato il palazzo del Comune si prosegue per la Verna). (Clicca per sapere la strada)

 

Per info e iscrizioni: Patrizio 3334381438 (dopo le ore 18).

N.B. La partecipazione alla camminata biblica è libera, ma è richiesta l'iscrizione (anche per poter avvisare in caso di annullamento dell'evento).