CAMMINATA BIBLICA SULLE COLLINE PISTOIESI

CAMMINATA biblica, don ferrero, parrocchia dell'Invisibile, Luca Buccheri, Monica Rovatti

 

VALDIBRANA (PT) DOMENICA 8 APRILE 2018 CAMMINATA BIBLICA sul tema "Pace a voi!", attraverso la VIA DEI SASSI INCISI*. Con Luca Buccheri e Monica Rovatti. A cura di Barbara Melani, Paolo Politi e l'Associazione "Amici di Don Ferrero".

 

*Un complesso incisorio di Arte rupestre in Val Di Brana (PT): i sassi scritti della croce Al Romito (Leonardo De Marchi – Archeologo e storico).

 

Ritrovo al Santuario mariano di Valdibrana alle ore 10.00.

 

Itinerario

Valdibrana - Croce del Romito - Germinaia - Valdibrana
Da Valdibrana una salita di circa 800 metri con circa 300 metri di dislivello ci introduce su sentieri o strade sterrate (salvo pochi tratti di asfalto ), andando per boschi e oliveti con ottime viste su Appennino, pianura pistoiese e valle della Brana e della Bure. Dalla Croce al Romito, si discende verso Pistoia per via Germinaia, per una strada sterrata. Dopo circa 50/70 metri, si notano molto bene su una parete rocciosa numerosi segni incisi con vari motivi per lo più cruciformi, molti dei quali hanno alla base un triangolo.

Totale percorso con passo medio A/R circa 2 ore, ma noi lo faremo in circa 3 ore/3 e mezzo, perché ovviamente sarà con passo contemplativo con sosta per il picnic, la lettura biblica e la meditazione a cielo aperto su "Pace a voi!" (Gv 20).

Messa al Santuario di Valdibrana o nella vecchia chiesa, al termine del percorso.
 

Occorrente: pranzo al sacco, acqua, scarpe da trekking, Bibbia, felpa / kway.

 

Come si arriva a Valdibrana:

località a 3 km da Pistoia e a 9 km dall’uscita dell’autostrada. Percorrendo il raccordo autostrada in direzione Abetone/Porretta Terme. Prendere l’uscita Pistoia, viale Europa e poco dopo girare a sinistra per Via di Valdibrana.

 

Per info e prenotazioni:

Barbara Melani - 392 8854 411 – barbaramelani6@gmail.com

Paolo Politi – 334 2927 858 – paoloplt@alice.it

 

VI ASPETTIAMO PER CONDIVIDERE "frammenti d'Infinito e di Fraternità".