CAMMINATE E SERATA BIBLICA A ROMA

Roma

ROMA 22-23 OTTOBRE 2016 un'altra splendida occasione per un'OTTOBRATA ROMANA alle radici della nostra cultura e della nostra fede, per chiudere idealmente il Giubileo di Misericordia voluto da Papa Francesco mettendoci in ascolto dei popoli in cammino di ieri e di oggi. Per imparare da loro a "NON VOLTARSI INDIETRO". Con Luca Buccheri. 

Sabato 22 OTTOBRE: CAMMINATA BIBLICA IN CENTRO STORICO. 

Ritrovo: ore 14 davanti alla basilica di Santa Maria Maggiore.
Percorso: Santa Maria Maggiore, San Pietro in Vincoli, Rione Monti (Via dei Serpenti e via Panisperna), Quirinale e chiesa di Sant'Andrea al Quirinale. Qui incontro-testimonianza con un rifugiato del Centro Astalli dei Gesuiti e Mostra fotografica dal titolo "I rifugiati: un incontro che apre alla solidarietà". Alle ore 18.00 circa rientro, passando dalla Fontana di Trevi, dalle suore di Via Tuscolana per la cena, la serata biblica e il pernottamento.

Ore 21.15 SERATA BIBLICA "NON VOLTARTI INDIETRO". Siamo fatti per camminare guardando avanti. La vita ci chiama a scelte coraggiose per trasformare l'umano ed essere in armonia con tutti i viventi. Serata con letture bibliche, filmati, musiche e note armoniche al suono dell'hang. Presso la casa per ferie delle Suore dei Sacri Cuori a Roma, in via Tuscolana 327 (Metro A Furio Camillo oppure bus n. 85). 
 

Domenica 23 OTTOBRE: CAMMINATA BIBLICA al PARCO DELLA CAFFARELLA (via Appia)

Ritrovo: ore 9,30 alla fermata Metro Colli Albani. Procederemo a piedi verso il Parco della Caffarella, sito archeologico e naturalistico che si incunea tra l'antica Via Appia e la nuova, dove avverrà la meditazione biblica di Luca su "La tenda dell'accoglienza" (Gen 18), la storia di una coppia beduina, Abramo e Sara, e del loro incontro con lo Sconosciuto che riapre loro le porte della fecondità e della Vita. 

Dopo il pranzo al sacco saluti e rientri (dalle ore 14.00).

Sistemazione presso la casa per ferie delle Suore dei Sacri Cuori a Roma, in via Tuscolana 327 (Metro A Furio Camillo) al costo di 65 euro a persona, comprensivo di tassa di soggiorno, cena del sabato, pernottamento in camere doppie o triple con bagno e prima colazione della domenica. La struttura ha un limitato numero di posti auto al suo interno ed è ben collegata con la Stazione Termini con la Metro A. Se si prenota per tempo, ci sono dei biglietti del treno molto economici e offerte promozionali vantaggiose.
Su richiesta è possibile arrivare e pernottare nella struttura delle suore già dal venerdì sera.
Occorrente: Bibbia, pranzo al sacco e scarpe comode. Non servono lenzuola e asciugamani.

Per info e prenotazioni (entro il 30 settembre): Giovanni e Roberta 3937396054 (dalle ore 16); email: giovanni.lavitola@tiscali.it

N.B. Per esigenze organizzative dell'Istituto che ci ospita, data la scarsità dei posti letto in occasione del Giubileo, è necessario far pervenire le adesioni entro e non oltre il 30 settembre. Grazie per la collaborazione! Ultimi giorni per iscriversi! Ultimi posti disponibili.