CORSO BIBLICO E SERATA A TRIESTE

TRIESTE

TRIESTE 24-25 GIUGNO 2017 CORSO BIBLICO "COME IN TERRA COSI' IN CIELO" e SERATA di FRATERNITÀ con CENA LIBANESE su "I PASSI, LA TERRA E IL SOGNO DI GESÙ". Con Luca Buccheri e Monica Rovatti, collaboratori della Fraternità di Romena.

PROGRAMMA del CORSO BIBLICO "COME IN TERRA COSI' IN CIELO". Dio non va cercato in cielo, ma in terra. Una riflessione contro-corrente sul Padre nostro, l'unica preghiera che Gesù ha insegnato. Partendo dalla sua traduzione in lingua originale, gusteremo la portata sovversiva di quelle semplici parole sul pane e sul perdono, che portano a vivere il presente rinnovando ogni giorno la scelta della fiducia.

 

 

sabato 24

9.00: inizio corso presso la parrocchia S. Benedetto Abate di Aquilinia e 1° intervento (“Padre nostro”, “santificato è il tuo Nome” e “il tuo Regno viene”)

10.30: pausa caffè

11.00: 2° intervento (“la Tua volontà si compie, come in cielo, così in terra”)

12.00: tempo di silenzio

13.00: pranzo

15.30: 3° intervento (“tu ci doni il pane/il perdono quotidiano”)

17.00: pausa thè

17.30: preparazione del pane

18.15: condivisione di gruppo + todà (ringraziamento)

19.30: tempo di fraternità :

SERATA di FRATERNITÀ aperta a tutti con CENA LIBANESE, esposizione pannelli fotografici su "I PASSI, LA TERRA E IL SOGNO DI GESÙ", proiezione video viaggio nella terra del Santo, presentazione del libro “Da dove vieni, dove vai”, musica con hang.

domenica 25

9.00: ripresa lavori con il 4° intervento (“tu non ci abbandoni nella prova” e “tu ci liberi dal maligno”)

10.15: trasferimento al vicino castelliere di San Servolo (SLO)* per conclusione corso e condivisione finale

12.00: messa all’aperto nei boschi di San Servolo

13.30: pranzo al sacco

* il Castello di San Servolo dista solo 10 minuti in auto dalla parrocchia che ci ospita, è un posto molto bello: "In Slovenia a poche decine di metri dal confine, alla sommità di una rupe carsica, da sempre punto di vedetta e di fortificazione, a più di 400 mt sul livello del mare, il castello di San Servolo domina un vasto panorama rivolto verso l'Istria, Trieste e il mare Adriatico. Lunga è la storia di questo sito dove la presenza umana risale alla preistoria. Dietro al Castello potremo trovare luoghi accoglienti, freschi e ombrosi dove poter concludere il corso in armonia con la natura"

 

Da portare: bibbia e materiale per appunti

alloggio: per i locali: a casa propria (si chiede disponibilità a ospitare eventuali corsisti non triestini), per i non triestini: o in case di famiglie ospitanti, o in strutture ricettive a proprie spese; al momento dell’iscrizione verranno date informazioni più precise

contributo per spese del corso: € 50,00 comprensivo dei pasti del sabato e della domenica (€ 25,00 per studenti)

per iscrizioni al corso fino al raggiungimento di 25 persone o per altre informazioni:

Rita: 3338786420 - Giorgio: 3335419507 - mail: ritacuf@tin.it

Scarica il programma dettagliato del corso e della serata in pdf

519.pdf57.94 KB

TRIESTE 24-25 GIUGNO 2017 CORSO BIBLICO