CORSO BIBLICO NEL CARSO TRIESTINO

Monrupino, corso biblico, domande, Luca Buccheri, Monica Rovatti, Parrocchia dell'Invisibile, Terzelli

 

REPEN (TS) 28-30 GIUGNO 2019 su "...DOVE SEI? Le domande cruciali tra Dio e l'Uomo". É un sentiero tutto di domande quello che la Bibbia ci propone dalle sue prime pagine fino ai vangeli. Decisivo non è trovare le risposte, ma lasciarsi muovere dalle giuste domande. Con Luca Buccheri e Monica Rovatti. A cura di Rita, Vanna ed Estella.

 

Torna il consueto appuntamento triestino di fine giugno, questa volta in una località nuova del Carso, ai confini con la Slovenia, Repen, a 20 minuti dal centro di Trieste. Qui, in una struttura in stile di autogestione, vivremo un'esperienza di fraternità, movimento e approfondimento biblico delle domande esistenziali che rimettono in cammino la vita. Il corso sarà scandito da momenti di meditazione biblica con Luca e Monica, di cammino alla vicina Rocca di Monrupino, di pratica yoga e di canto spirituale con Vanna. Una bellissima occasione per trovarsi in un'inedita formula a riflettere e camminare insieme, immersi nella bellezza dell'ambiente circostante.   

 

PROGRAMMA

Il corso inizierà dalla cena del venerdì sera 28 giugno con una introduzione leggera, e si concluderà con la messa nella tarda mattinata di domenica 30 giugno e il pranzo conclusivo.

Il sabato mattina 29 giugno, dopo una sessione di risveglio corporeo a base di yoga e la prima meditazione biblica, usciremo per un percorso a piedi lungo il "sentiero dei poeti" per giungere alla suggestiva Rocca di Monrupino, un piccolo "Tabor" del Carso, dove sosteremo per un “tempo di silenzio e interrogativi” che il panorama e il luogo possono ben suggerire.

Dopo un pranzo al sacco, faremo rientro alla struttura per completare le meditazioni bibliche e per la condivisione.

Alla sera, dopo cena, saremo accompagnati in una serata di canti nelle varie tradizioni spirituali.

Alla domenica 30 giugno mattina dopo la sessione di yoga e la successiva colazione, concluderemo il corso con le ultime meditazioni bibliche e la messa, per poi salutarci dopo pranzo.

 

OCCORRENTE

Oltre alla Bibbia e al quaderno per appunti, il saccoapelo o lenzuola, materiale per l’igiene personale, scarpe sportive e materassino per lo yoga.

 

La quota di partecipazione a rimborso delle spese di vitto e alloggio è di € 80 a persona.

 

INFO E ISCRIZIONI

Rita 3338786420 ritacuf@tin.it; Estella 3406782025 estella.bes@gmail.com 

Carso.Monrupino

Data Fotogallery