CORSO BIBLICO A PARMA

Pieve romanica di Tizzano a Val Parma

TIZZANO (PR) dal 25 al 27 NOVEMBRE 2016 CORSO BIBLICO DIECI PAROLE PER VIVERE”. A volte è più facile sopravvivere che vivere. Dieci parole come rilettura attuale e non moralistica dei “dieci comandamenti”, intesi non come regole o divieti che castrano la libertà ma come sentieri di vita, per essere felici e vivere in armonia. Con Luca Buccheri e Monica Rovatti, collaboratori di Romena.

ORARI DELLE ATTIVITA'. Il corso, si svolgerà in autogestione nella struttura adiacente alla bellissima Pieve romanica di Tizzano a Val Parma, e inizierà con la cena di venerdì 25 novembre e terminerà domenica 27 verso le 16.00, dopo la Messa conclusiva, che celebreremo verso le ore 15. L'accoglienza parte dalle ore 18 del venerdì, la cena verso le 19.30. La meditazione introduttiva inizierà verso le ore 21.00.

Durante il corso realizzeremo delle piccole sculture creative adoperando legno, radici e sassi. Per questo chiediamo a tutti i partecipanti di portare un coltellino da legno (tipo quello svizzero multiuso). Le opere realizzate saranno il ricordo del corso da portare a casa. 

Si chiede un rimborso spese di € 80 comprensivo di vitto e alloggio. La tipologia di corso richiede una presenza continuativa, anche per i residenti in zona. Noi consigliamo la residenzialità, per vivere anche un momento comunitario e fraterno. E' necessario portare il saccoapelo invernale (o le lenzuola e le coperte), gli asciugamani, le federe e il necessario per l'igiene personale oltre che la Bibbia e il coltellino. Ovviamente anche dei vestiti pesanti. Siamo a 800 m di altitudine!

Per sapere come arrivare a Tizzano scarica il testo.

Per info e iscrizioni: Cristina 3393076695 - cristina.monfredini@fastwebnet.it