CORSO BIBLICO A VENEZIA

corso biblico, Parrocchia dell'Invisibile, Ca' Roman, Luca Buccheri, Monica Rovatti

 

ISOLA DI PELLESTRINA (VE) 18-20 MAGGIO 2018 "PRENDI IL LARGO! Storie di mare e vie d'acqua per liberare la vita dai porti chiusi"Racconti diversi dalla Bibbia che hanno come sfondo comune il mare e l'acqua, per riscoprire come le vie d'acqua siano parabole di libertà e di apertura alla vita. Con uscita in barca a vela*. Con Luca Buccheri e Monica Rovatti. A cura di Chiara Pegoraro e Michele Bianchet.

 

Descrizione dell'evento. Il weekend dal 18 al 20 maggio sarà un'immersione nel silenzio e nella bellezza di Ca' Roman, punta sud dell'isola di Pellestrina, Venezia. L'isola può essere facilmente raggiunta da Chioggia (consigliato il parcheggio a pagamento Giove) prendendo poi il vaporetto con destinazione Ca' Roman.
L'incontro è previsto dal tardo pomeriggio (17.30) del venerdì 18 maggio, ma per chi proprio non potesse si potrà arrivare anche in tarda serata o la mattina presto del sabato. La sera del venerdì dopo cena è prevista un'introduzione al corso.
Per sabato è prevista un'uscita di 4 ore in barca a vela, salve le condizioni meteo.
In barca a vela si navigherà in mare aperto e lì si terrà una meditazione. Sono previste due barche a vela al mattino e due barche a vela al pomeriggio. Ogni barca a vela potrà portare circa 6 persone oltre allo skipper e a Luca/Monica.  
Quindi avremo una meditazione in mare, in forte intimità col creato, dove la Parola risuona ancora più intensamente. 
A condurre le barche a vela saranno degli esperti skipper. O.P. Villaggio Marino Ca' Roman ci metterà a disposizione un meraviglioso spazio tutto nostro da utilizzare in piena autogestione. I posti sono purtroppo limitati: solo 22, per permettere a tutti i partecipanti di "prendere il largo" con le barche, spinti dal vento della laguna e del mare di fronte a Venezia. La sistemazione per la notte sarà in camere multiple con bagno, mentre godremo di una terrazza che affaccia sul giardino e sulla laguna.
Lì poi si potrà passeggiare e raggiungere Pellestrina... immersi nel silenzio dell'oasi faunistica di rara bellezza e nei colori della laguna e del mare (vedi foto sotto).
La domenica faremo la messa in spiaggia, tempo permettendo.

 

Appuntamento. Ci ritroviamo a Chioggia, presso il parcheggio Giove nell'isola dei Saloni (vedi cartina di Chioggia tra i documenti da scaricare sotto), facilmente raggiungibile a piedi anche dalla stazione ferroviaria di Chioggia, alle ore 17.30 di venerdì 18 maggio, per poter usufruire degli sconti concordati come gruppo sia col gestore del parcheggio che del vaporetto. All'atto di iscrizione si prega di segnalare con che mezzo si arriva e orario.

 

Occorrente. Asciugamani, Bibbia, indumenti adatti al mare e alla spiaggia, kway o giacca a vento, cappello, occhiali da sole, crema solare (si spera...) e abiti comodi per la navigazione.

 

Quote. Per la partecipazione all'intera tregiorni è richiesto un contributo di € 140 (tutto compreso). All'atto dell'iscrizione occorrerà versare una caparra di € 50 non restituibile (a meno che la persona non trovi dei sostituti). Per l'iscrizione è necessario compilare una scheda di iscrizione che si può scaricare qui sotto.

 

Info e iscrizioni: Chiara 331.4320628 - chiara.pegoraro@gmail.com   

 

* L'uscita in barca a vela è condizionata dalla situazione metereologica e dalle condizioni del mare. In caso di mancata uscita in barca sarà detratto dalla quota del corso il costo delle barche.