EVENTO "CUORE DI DONNA" A CERESARA (MN)

CUORE DI DONNA, mantova, monica rovatti, corso biblico, sogni, sonno

 

10-11 MARZO (non più 3-4 marzo) 2018 A SAN MARTINO DI GUSNAGO (MN) sul tema: "MI SONO ADDORMENTATA MA VEGLIA IL MIO CUORE" (Cantico 5,2). Nel sonno e nel sogno viviamo un terzo della nostra vita. Con l'aiuto della sapienza biblica, della fisica e del teatro, prenderemo più consapevolezza di quanto questo tempo "improduttivo" e misterioso sia vitale per la nostra esistenza. A cura di Lorella Dalbosco, Monica Rovatti e Roberta Ravanelli. Con la partecipazione di Maria Grazia Borla e Maria Letizia Ricci.

Cuore di Donna, alla quarta edizione, ritorna a Mantova, nella bellissima location di San Martino Gusnago di Ceresara.

Con l'aiuto della sapienza biblica, Monica Rovatti ci accompagnerà in una riflessione su una figura maschile che ha molto da raccontarci a proposito del "sogno" e dell'importanza di crederci ancora. 

Relatori speciali per questa edizione: 

Maria Grazia Borla Scoprendo la sua passione per la Filosofia fin dai tempi del liceo, dopo la laurea si è impegnata anche in studi di psicologia e pedagogia. In questi ultimi tempi però la filosofia ha ripreso il suo posto in prima fila nel suo cuore e in questa occasione ci presenterà uno dei suoi ultimi lavori: la biografia di Ildegarda di Bingen, rivista in chiave teatrale, capace di favorire l'immedesimazione e la catarsi  per riscoprire il piacere e il valore del pensare insieme, di darsi un tempo per questo, in questa società sempre così di corsa, dominata dalla frenesia, dall'efficienza, dalla produttività, ma soprattutto dall'effimero e dall'inutile.

 

Maria Letizia Ricci Dottore in Fisica e prof. in matematica, ci  spiegherà, passo dopo passo, una procedura per entrare in se stessi. Seguirà una lettura dei passaggi per una esperienza pratica di rilassamento, con uso delle proprie onde alfa. Le onde alfa portano ad uno stato di veglia, prima del sonno, in una fase di creatività, ma anche di preparazione al sonno vero e proprio. Utili quando si è agitati e non si riesce a prendere sonno.

  

L'evento avrà inizio alle ore 16.00 di sabato 10 marzo (accoglienza a partire dalle ore 14.00) e si concluderà alle ore 17.00 di domenica 11 marzo. 

 

lI costo di partecipazione sarà di € 65,00 comprensivo di cena e pernottamento del sabato (portare sacco a pelo), colazione e pranzo della domenica.

 

Le iscrizioni sono IN RISERVA.

Per informazioni potete contattare Roberta Ravanelli al numero 335 5289077, per iscrizioni potete compilare la scheda in allegato e inviarla a lorella.dalbosco@hotmail.it