PERCORSO BIBLICO A FIRENZE

Genesi, Himalayan, Yoga, Firenze, Bibbia, incontri, Luca Buccheri, sogno di Dio

 

FIRENZE PERCORSO BIBLICO IN TRE SERATE da GENNAIO a MARZO 2018 SUL TEMA "ALLE RADICI DEL SOGNO DI DIO". 

Viaggio verso le origini della vita e dell'avventura umana attraverso le prime grandi pagine della Genesi, capaci di rispondere senza retorica alle grandi domande dell'esistenza e di ribaltare diversi luoghi comuni. 

Con Luca Buccheri, biblista di strada.

 

Primo incontro: GIOVEDÌ 18 GENNAIO: BERESHIT. In principio un sogno (Genesi 1). 

Siamo nati da un sogno divino, una vibrazione creatrice di amore, luce e bellezza che mette ordine al caos secondo una gradualità evolutiva ancora in atto. 

Secondo incontro: GIOVEDÌ 15 FEBBRAIO: NEL GIARDINO DI EDEN. Non solo... l'Adam (Genesi 2). 

Il secondo racconto della creazione si concentra sull'essere umano, impasto di polvere e spirito, sul superamento della solitudine attraverso il rapporto di coppia, sul servizio di cura e custodia del Giardino.

Terzo incontro:  GIOVEDÌ 15 MARZO: PECCATO! Le origini di tutti i nostri mali (Genesi 3). 

Cosa si rompe nell'armonia originaria tra l'Adàm, Dio e tutti i viventi, che porta la vita a continuare fuori del Giardino? Ecco come la Bibbia spiega, per immagini simboliche, l'origine di tutte le nostre rotture relazionali e infelicità.

 

Gli incontri si svolgeranno presso la sede dell'Himalayan Yoga Institute di Firenze dalle ore 21.00 alle 22.30 e prevedono l'iscrizione con un contributo di:

€ 25 per i non soci (per il necessario tesseramento con la possibilità di partecipare alle serate formative gratuite e a tutte le proposte del Centro);

€ 15 per i soci.

Portare la Bibbia.

Appuntamento alle ore 20.45 presso l'Himalayan Yoga Institute, viale dei Mille 90, Firenze.

 

Info e iscrizioni: Laura: 3488227805 - laura.batt@virgilio.it.