TREKKING BIBLICO & YOGA a CAMALDOLI

Camaldoli, eremo, trekking biblico, yoga, Parrocchia dell'Invisibile, Luca Buccheri, Axel Bayer, Monica Rovatti

 

16-17 GIUGNO 2018 ALL'EREMO DI CAMALDOLI su "VOCE DI UN SILENZIO SOTTILE". Siamo abitati da un soffio divino, che riusciamo a percepire solo quando siamo capaci di fare spazio dentro di noi, sostare nel silenzio ed ascoltare il suo dono inatteso. Con il monaco insegnante di yoga Axel Bayer e l'amico casentinese Silvano Rossi. Meditazioni bibliche e armonie a cura di Luca Buccheri Monica Rovatti. 

 

Continua per il terzo anno la bella proposta per coniugare la lettura della Bibbia dentro la bellezza della natura e la pratica yoga, con gli esercizi di rilassamento e di meditazione che favoriscono la consapevolezza e l'unificazione di corpo, mente ed anima. E quale posto migliore del Sacro Eremo di Camaldoli, posto nel cuore delle Foreste Casentinesi, a 1100 metri, per far incontrare questi due mondi per la verità non così distanti? 
Saremo aiutati nelle pratiche e meditazioni yoga dal monaco camaldolese tedesco Axel Bayer, insegnante di yoga, e nella riflessione biblica sul silenzio da Luca e Monica, mentre ci condurrà nei suggestivi sentieri del bosco l'amico casentinese Silvano Rossi.

L'arrivo alla Foresteria dell'Eremo è previsto per il sabato mattina entro le 11.30, mentre la conclusione è prevista la domenica nel primo pomeriggio verso le ore 16. IN CASO DI MALTEMPO LE LEZIONI DI YOGA E LE MEDITAZIONI BIBLICHE SARANNO SVOLTE ALL'INTERNO DELL'EREMO.

Occorre portare in specifico
*Sacco a pelo o lenzuola e federa
*Giacca a vento. Camaldoli ha un microclima particolare con forti sbalzi di temperatura, fra giorno e notte, e soprattutto se c'è pioggia o sole. Si spera di usare le magliette di cotone ma attrezziamoci con vestiti da montagna: caldi, comodi ed impermeabili scarpe da trekking. 
*Tappetino per yoga (o fitness, oppure, telo adatto a stendersi sopra all'aperto). 
*Cuscino per yoga (o cuscino piccolo ma consistente, denso, capace di sollevare il bacino per aiutare le gambe, o una coperta ripiegata più volte va benissimo)
* Borraccia e pranzo al sacco (del sabato)

* Bibbia o vangelo 

Quota di partecipazione per pratiche yoga e meditazioni, pernottamento e pasti (dalla cena del sabato al pranzo al sacco della domenica): € 60. 
Disponibilità massima di posti letto: circa 40.

 

Per info e iscrizioni rivolgersi a Patrizio 3334381438 (dopo le 18), patriziodonati@alice.it  

Scarica il programma dettagliato del trekking

TREKKING BIBLICO & YOGA a CAMALDOLI 2017