CORSO BIBLICO A RAVENNA

RAVENNA

SAN MICHELE DI RAVENNA (RA) dal 5 al 6 NOVEMBRE 2016 corso biblico: "COME IN TERRA COSÌ IN CIELO..." . Dio non va cercato in cielo, ma in terra. Una riflessione contro-corrente sul Padre nostro, l'unica preghiera che Gesù ha insegnato. Partendo dalla sua traduzione in lingua originale, assaporeremo la portata sovversiva di quelle semplici parole sul pane e sul perdono, che portano a vivere il presente rinnovando ogni giorno la scelta della fiducia. Con Luca Buccheri e Monica Rovatti, collaboratori della Fraternità di Romena. 

Saremo ospitati in autogestione nei locali della Parrocchia di San Michele di Ravenna, a pochi km dalla città, dove il parroco P. Claudio Ciccillo ha fondato da qualche anno la Fraternità di San Damiano. I posti letto disponibili sono una decina.

Durante il corso cuoceremo il pane della quotidianità. Le farine che utilizzeremo vengono dall'antico Molino Grifoni, in Casentino, ottenute con macine in pietra mosse dal torrente Solano (guarda video). Al termine del corso celebreremo la Messa. La quota di partecipazione dal pranzo del sabato al pranzo della domenica è di euro 60 a persona. Per i locali, che desiderano partecipare al corso senza fermarsi a dormire e ai pasti viene chiesto un contributo di euro 20, di euro 50 includendo i pasti.

Portare Bibbia, sacco a pelo e federa + asciugamani.

Accoglienza presso la Parrocchia di San Michele, Via Carracci Annibale 2 - San Michele di Ravenna (frazione di Ravenna) dalle ore 9,30 di sabato 5 novembre.

Clicca qui per vedere come arrivare.
   
Per info e iscrizioni: Monica 338.5649091 (dalle ore 17) - donnawilma@libero.it; Daniela: fraternita@fraternitasandamiano.it.