SOSTEGNO PER ZEDAN

SOSTEGNO PER ZEDAN

 

AIUTIAMO UNA FAMIGLIA PALESTINESE! RACCOLTA FONDI PER ZEDAN E LA SUA FAMIGLIA IN DIFFICOLTÀ.

 

"Misericordia io voglio e non sacrificio".

 

Da 20 anni accompagniamo gruppi nella Terra del Santo, e tra i tanti collaboratori che ci hanno affiancato nell'organizzazione ne è emerso uno che è diventato per noi uomo di fiducia, collaboratore speciale e mediatore culturale. Ci fidiamo totalmente di lui, gli affidiamo compiti delicati che vanno al di là di quello di autista di pullman che ce lo ha fatto conoscere e nel tempo siamo diventati amici. 

 

Da quando è scoppiata la guerra a Gaza e ci sono pesanti restrizioni in tutta la Palestina, Zedan e la sua famiglia stanno soffrendo, a causa della mancanza di lavoro (non ci sono gruppi che visitano la Terra santa) e di liquidità, e si è rivolto a noi, sapendo il bene che ci vogliamo. Non l'avrebbe mai fatta questa richiesta, se non fosse stata necessaria per dare da mangiare ai suoi 9 figli. 

 

Già a Natale avevamo fatto e inviato una raccolta di fondi tra quanti avevano condiviso con noi un viaggio nella Terra del Santo, ma la necessità bussa ancora drammaticamente alle nostre porte. É Quaresima, e la solidarietà sta bussando ai nostri cuori per sostenere degli amici palestinesi in un momento tanto pesante e oscuro. "Misericordia io voglio e non sacrificio" (Osea 6,6), non serve rinunciare al caffè o ai dolci in Quaresima se il nostro cuore non si commuove di fronte al bisogno dei poveri, e agisce rispondendo alle richieste che bussano alla nostra porta. Noi sentiamo che questo sostegno gratuito che intendiamo dargli è giustizia non elemosina, cioè restituisce e risarcisce - anche se solo in minima parte - l'enorme debito che le nostre società occidentali hanno nei confronti del Medio Oriente, dei suoi conflitti e dei popoli più svantaggiati che lo abitano. In ogni caso è un segno concreto di fronte ad una persona concreta, ad una richiesta concreta, ad una situazione reale. E da parte nostra la promessa: neanche un centesimo della raccolta si perderà per strada!

 

Vorremmo allora attivare una rapida raccolta di fondi tramite il conto corrente della Parrocchia di Terzelli, che poi verseremo a Zedan ENTRO PASQUA (31 marzo 2024). Per i versamenti ecco gli estremi:

IBAN: IT83R0501802800000012458535 intestato a Parrocchia di S. Andrea a Terzelli – Banca Etica - 

Mi raccomando è importante specificare la causale: SOSTEGNO A ZEDAN (Pasqua 2024).

GRAZIE di CUORE, TODA', SHUKRAN

Luca e Monica

LA RACCOLTA FONDI SI E' CONCLUSA CON L'INVIO DI € 8000. GRAZIE A TUTTI E BUONA PASQUA DI CUORE ANCHE DA ZEDAN!