TREKKING BIBLICO & YOGA AI COLLI EUGANEI

Colli Euganei, Casa Marina, silenzio, trekking biblico, yoga, Parrocchia dell'Invisibile, Luca Buccheri, Enrico Scapin, Monica Rovatti

 

22-23 SETTEMBRE 2018 TREKKING BIBLICO E YOGA AI COLLI EUGANEI (PD) su "VOCE DI UN SILENZIO SOTTILE". Siamo abitati da un soffio divino, che riusciamo a percepire solo quando siamo capaci di fare spazio dentro di noi, sostare nel silenzio ed ascoltare il suo dono inatteso. Meditazioni bibliche, pratiche yoga e armonie di Luca Buccheri, Monica Rovatti ed Enrico Scapin. A cura di Roberto Lago e Rosario Profeta.

 

Nella splendida cornice di primo autunno dei Colli Euganei, presso Casa Marina sul Monte Venda, si terrà dal 22 al 23 Settembre 2018 il 2° Trekking biblico & yoga del Nord Italia sul tema "VOCE DI UN SILENZIO SOTTILE". Con Luca Buccheri, Monica Rovatti e l'insegnante yoga Enrico Scapin. 

Una proposta che segue la bellissima esperienza di Camaldoli per coniugare la lettura della Bibbia dentro la natura, che tanto nutre l'interiorità, e la pratica yoga, con gli esercizi di rilassamento e di meditazione che favoriscono la consapevolezza e l'unificazione di corpo, mente ed anima. Quest'anno le riflessioni bibliche e le pratiche yoga ci condurranno per mano ad entrare nella dimensione così poco sperimentata e a volte temuta del Silenzio. 

 

Saremo ospitati in regime di mezza pensione presso Casa Marina, ostello e centro di educazione naturalistica all'interno delCasa Marina, Colli Euganei trekking biblico Parco regionale dei Colli Euganei, Galzignano (PD). La casa è dotata di 24 posti letto. É possibile per i partecipanti locali tornare a dormire nella propria casa. 

Ci condurrà nei sentieri dei boschi nelle due escursioni previste al sabato e alla domenica (di cui vi daremo notizie dettagliate più in là) l'amico Roberto. 
 

Appuntamento. L'arrivo a Casa Marina è previsto per il sabato mattina entro le 10.00, mentre la conclusione è prevista la domenica nel primo pomeriggio verso le ore 16. Sarà celebrata la messa. 

 

Occorrente
sacco a pelo e/o lenzuola e asciugamani (per chi resta a dormire) 
Scarpe da trekking e abbigliamento comodo. 
Tappetino per yoga (o fitness) 
Cuscino per yoga (o cuscino piccolo ma consistente, denso, capace di sollevare il bacino per aiutare le gambe, o una coperta ripiegata più volte va benissimo) 
Bibbia 
Borraccia 
Pranzi al sacco del sabato e di domenica 

 

Quote. Per la partecipazione al trekking viene chiesto un rimborso spese di € 60 per chi resta a dormire, di € 50 per i non residenziali. Sono compresi la cena, la notte, la prima colazione. I pranzi al sacco del sabato e della domenica invece non sono inclusi nella quota. 
 

Per info e iscrizioni: Rosario 3488545126 (dopo le ore 14) - rosario.profeta@alice.it