Viaggi nella Terra del Santo 2018

viaggi, terra santa, terra del Santo, Israele, Palestina, Bibbia, Luca Buccheri, Monica Rovatti, Parrocchia dell'Invisibile, Romena

Viaggi-esperienza in Terra Santa con lettura itinerante della Bibbia, in spirito di fraternità, apertura e semplicità. Per ritrovare se stessi e il senso del proprio cammino.

Con Luca Buccheri e Monica Rovatti, in collaborazione con la Fraternità di Romena e la Fondazione Giovanni Paolo II.

 

18 – 27 APRILE 2018 VIAGGIO-ESPERIENZA ITINERANTE IN TENDA E AUTOGESTIONE "I passi, la terra e il sogno di Gesù". Viaggio-esperienza itinerante in tenda e autogestione dal deserto al mare, per tuffarsi nella bellezza della terra dove Gesù è nato e dove i profeti hanno parlato di Dio e del senso della vita. Costo approssimativo € 1.250. Per chi si iscrive tardivamente la quota potrà subire un adeguamento in caso di aumento del costo dei voli. Sarà stipulata all'atto di iscrizione una assicurazione (compresa nella quota) per l'assistenza medica e la protezione del bagaglio. Incontro di preparazione il 10-11 febbraio ad Ama in Casentino. Gruppo massimo di 20 persone. Data da confermare.

 

Fine OTTOBRE – primi NOVEMBRE 2018: VIAGGIO-ESPERIENZA ITINERANTE IN PENSIONE COMPLETA "I passi, la terra e il sogno di Gesù". Dal deserto al mare, per tuffarsi nel bellezza della terra dove Gesù è nato e dove i profeti hanno parlato di Dio e del senso della vita. E' il viaggio-esperienza nato per dare la possibilità a tutti di vivere un viaggio in Terra Santa diverso da quelli classici del turismo religioso, più a contatto con la bellezza della natura e la spiritualità dei luoghi. Prevede l'invio di materiale informativo e formativo per arrivare pronti al viaggio e lasciarsi coinvolgere dalla sua toccante esperienza di spiritualità e di umanità. Saremo accompagnati da un pulman con autista palestinese, condividendo in stile fraterno quella Parola che ci sarà compagna di viaggio e che mediteremo nei luoghi stessi in cui è ambientata. Avremo a disposizioni soluzioni di vitto e alloggio in strutture semplici a mezza pensione in camere con bagno, mentre di giorno faremo una sosta in ristoranti tipici o consumeremo pranzi al sacco, a secondo dell'esigenza. Quota di partecipazione indicativa € 1400 (10 gg. tutto compreso, mance e bevande escluse); per chi si iscrive tardivamente la quota potrà subire un adeguamento in caso di aumento del costo dei voli. Sarà stipulata all'atto di iscrizione una assicurazione (compresa nella quota) per l'assistenza medica e la protezione del bagaglio. Il gruppo compreso tra 15 e 30 persone.

Note sulla SICUREZZA. I nostri viaggi – come la maggior parte degli itinerari di turismo religioso cristiano presenti in Israele – evitano il soggiorno in aree a rischio (Striscia di Gaza, Golan, Mar Rosso) e prendono tutte le precauzioni necessarie a minimizzare i rischi e a garantire il maggior livello di sicurezza possibile, in modo da consentire la scelta responsabile di parteciparvi. 

Per info e iscrizioni: Anna 3471078885 - 0457255241 (serali) anna.malos@gmail.com Per dubbi, chiarimenti o questioni particolari da approfondire contattare Luca (3356505904) o Monica (3385649091).