1° TREKKING BIBLICO IN GIORDANIA dal 31 OTTOBRE al 10 NOVEMBRE* 2020 "SULLE ORME DI MOSÉ. Passi di liberazione". Con Roberto Lago e Luca Buccheri. IL TREKKING BIBLICO É CANCELLATO a causa dell'aggravamento della situazione sanitaria internazionale e delle conseguenti disposizioni giordane e italiane inerenti al COVID-19.
* data da confermare
Un percorso itinerante, la maggiorparte a piedi, nel cuore della Giordania, chiamato dai locali “Jordan Trek”, tra le montagne rosse di Petra e il deserto pietroso dell'interno, passando per riserve naturali e sorgenti, scortati da una guida locale e dai Beduini che allestiranno il campo-base di tende e la cucina da campo, in un'esperienza di cammino ed essenzialità che la rende adatta a camminatori esperti con spiccata capacità di adattamento: ci sono 6 tappe a piedi dai 12 ai 18 km al giorno, con dislivelli vari, fino a 1000 m. (in salita e in discesa). Sono previste anche 4 notti in hotel.
I panorami mozzafiato che si apriranno sull'Arava, l'assistenza completa delle jeep dei beduini al seguito, la guida locale Ghassab che ci illustrerà le antiche vie carovaniere e ci farà percorrere antichi percorsi sospesi dal tempo e lontano dai circuiti turistici, le meditazioni bibliche di Luca che ci faranno rivivere l'epopea del popolo di Israele nel suo esodo dall'Egitto come un possibile percorso di libertà e liberazione dalle "schiavitù" di oggi, renderanno questa prima esperienza di trekking biblico di Giordania unico e inimmaginabile, ne siamo certi.
Dall'Agenzia giordana abbiamo avuto garanzie anche sotto il profilo sanitario di poter seguire tutte le attenzioni e normative previste in merito al distanziamento di sicurezza per non conviventi.
Occorrente.
È necessario portare la Bibbia (versione tascabile), il sacco a pelo, scarpe o scarponi da trekking (un paio di riserva) e abbigliamento adatto ad una certa escursione termica, torcia con batterie di riserva, zainetto per gli spostamenti, cappello e occhiali da sole, costume da bagno, crema solare protettiva, borraccia da almeno 1 litro, mascherine. Sono consigliate le racchette per camminare.
Non è invece necessario portare tende e materiali da cucina, a cui provvederanno i nostri beduini accompagnatori.
Quota
La quota stimata di partecipazione (compreso il volo, il trattamento in pensione completa per 11 giorni/10 notti, e le mance, bevande escluse) è di € 1500.
IL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI = 15 PERSONE
IL NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI = 22 PERSONE
N.B. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (entro il 15 settembre) saranno acquistati i voli nominativi. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo entro la data del 15 settembre il viaggio sarà ANNULLATO e le caparre restituite immediatamente.
Nel caso in cui il viaggio o i voli fossero annullati/cancellati a motivo della situazione sanitaria internazionale successivamente al 15 settembre, si seguiranno le procedure di rimborso/voucher o cambio data che ci saranno indicate come opzioni dalla compagnia aerea.
Per info e iscrizioni: Roberto 3394221738 - lagorob56@gmail.com
ISCRIZIONI APERTE (DAL 1° LUGLIO)
N.B: La caparra versata (insieme alla scheda compilata in ogni sua parte) a conferma dell'iscrizione sarà restituita in caso di impossibilità oggettiva a realizzare questo viaggio (cancellazione dei voli, chiusura della frontiera giordana agli stranieri o obbligo di quarantena, ecc.).
Scarica la scheda di iscrizione