TREKKING BIBLICO IN GIORDANIA

Giordania, trekking biblico, Esodo, Mosè, Parrocchia dell'Invisibile, Luca Buccheri, Roberto Lago

 

1° TREKKING BIBLICO IN GIORDANIA dal 22 al 30 OTTOBRE* 2022 "SULLE ORME DI MOSÉ. Passi di liberazione". Con Roberto Lago, Luca Buccheri e la guida giordana Ghassab.

* data confermata 

 

Finalmente, dopo diversi tentativi falliti a causa della pandemia, quest'anno riusciamo a proporre questo affascinante trekking biblico itinerante. Un percorso per la maggior parte a piedi, nel cuore della Giordania, chiamato dai locali “Jordan Trek”, tra le montagne rosse di Petra e il deserto pietroso dell'interno, passando per riserve naturali e sorgenti, scortati da una guida locale e dai Beduini che allestiranno il campo-base di tende e la cucina da campo, in un'esperienza di cammino ed essenzialità che la rende adatta a camminatori esperti con spiccata capacità di adattamento: ci sono 6 tappe a piedi dai 12 ai 18 km al giorno, con dislivelli vari, fino a 1000 m. (in salita e in discesa). Sono previste anche 3 notti in hotel. 

I panorami mozzafiato che si apriranno sull'Arava, l'assistenza completa delle jeep dei beduini al seguito, la guida locale Ghassab che ci illustrerà (in lingua inglese) le antiche vie carovaniere e ci farà percorrere antichi percorsi sospesi dal tempo e lontano dai circuiti turistici, le meditazioni bibliche di Luca che ci faranno rivivere l'epopea del popolo di Israele nel suo esodo dall'Egitto come un possibile percorso di libertà e liberazione dalle "schiavitù" di oggi, renderanno questa prima esperienza di trekking biblico in Giordania unica e indimenticabile, ne siamo certi.

 

Occorrente.

È necessario portare la Bibbia (versione tascabile), il sacco a pelo, scarpe o scarponi da trekking (un paio di riserva) e abbigliamento adatto ad una certa escursione termica, torcia con batterie di riserva, zainetto per gli spostamenti, cappello e occhiali da sole, costume da bagno, crema solare protettiva, borraccia da almeno 1 litro, mascherine. Sono consigliate le racchette per camminare. 

Non è invece necessario portare tende e materiali da cucina, a cui provvederanno i nostri beduini accompagnatori.

Seguiremo le norme anti-Covid presenti al momento del trekking.

 

Quota e voli

La quota di partecipazione (compreso il volo, l'assicurazione e il trattamento in pensione completa per 9 giorni/8 notti, mentre le mance, le bevande e ogni altro extra esclusi) è di € 1520. Il volo diretto parte dall'aeroporto di Bologna il 22 Ottobre alle ore 16,10, il rientro è previsto sempre su Bologna il 30 Ottobre alle ore 15.

 

IL NUMERO MINIMO DI PARTECIPANTI = 15 PERSONE 

IL NUMERO MASSIMO DI PARTECIPANTI = 24 PERSONE

 

N.B. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti (entro il 30 giugno) saranno acquistati i voli nominativi e le date saranno confermate. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo entro la data del 15 settembre il viaggio sarà ANNULLATO e le caparre restituite. 

 

Per info e iscrizioni: Roberto 3394221738 - lagorob56@gmail.com

 

ISCRIZIONI IN RISERVA

 

Scarica la scheda di iscrizione