CORSO-ESPERIENZA per GIOVANI ADULTI a TERZELLI

Terzelli, Parrocchia dell'Invisibile, corso biblico, 10 parole, ricerca, esperienza, giovani adulti, Luca Buccheri, Monica Rovatti

 

13-15 MARZO 2020 CORSO ESPERIENZA su "DIECI PAROLE PER VIVERE". A volte è più facile sopravvivere che vivere. Dieci parole come rilettura attuale e non moralistica dei “dieci comandamenti”, intesi non come regole o divieti che castrano la libertà ma come sentieri di vita, per essere felici e vivere in armonia. Con Luca Buccheri e Monica Rovatti. A cura di Laura, Bea e Marta.


Corso esperienziale dedicato a giovani adulti dai 30 ai 40 anni, con piccoli laboratori di lavoro manuale e creativo.

 

Dopo la bellissima esperienza dello scorso anno, in cui una dozzina di persone si sono potute incontrare e confrontare sulle dinamiche dell'amore, quest'anno abbiamo pensato di approfondire quei fondamentali della nostra spiritualità e concezione di vita che ci sono stati insegnati come "dieci comandamenti" ma che in realtà aprono ad una visione completamente nuova e positiva dell'esistenza, sia nel campo relazionale che del rapporto con Dio.

 

Il corso esperienziale si svolgerà dalla cena del venerdì fino alle ore 16 della domenica nella casa di Terzelli, ristrutturata di recente e sede della Parrocchia dell'Invisibile, dove avremo a disposizione una quindicina di posti letto distribuiti in 5 camere. Sarà chiesto a tutti di collaborare per l'autogestione della casa, e un certo adattamento, per vivere in semplicità e fraternità questo tempo di vita comune, riflessione, lavoro creativo e preghiera. Cercheremo insieme di trovare i ritmi giusti per alternare meditazioni, condivisione fraterna e tempi di servizio. Saremo aiutati anche da Beatrice e Marta, che tanto bene conoscono la casa, nel vivere questi giorni in spirito di amicizia e nell'organizzazione pratica.

 

Appuntamento a Terzelli (Castel San Niccolò, AR) venerdì 13 marzo dalle ore 19.


Quote di partecipazione (offerta consigliata):

  • per chi risiede a Terzelli: € 80 (pensione completa).
  • per chi risiede in strutture esterne: € 50 (corso e pasti). 

Occorre portare: sacco a pelo e/o lenzuola singole, federa e asciugamani (per chi dorme a Terzelli), la Bibbia e abiti da lavoro.


Per info e iscrizioni: Laura 3492262915 - lauraminotto@gmail.com 


Guarda sulla mappa come arrivare a Terzelli