EREMO DI PAROLA E SILENZIO

Terzelli, Parrocchia dell'Invisibile, La tenda e la vela 2021, Luca Buccheri, Monica Rovatti, Parola, Silenzio, meditazione, fraternità

 

TERZELLI 6-8 AGOSTO 2021  2° EREMO DI PAROLA E SILENZIO. Un tempo fraterno per immergersi nell'ascolto della Parola e nella pratica del Silenzio. Con Monica Rovatti e Luca Buccheri.

 

In questo tempo di chiusure e riaperture sentiamo il bisogno di strumenti che ci aiutino a dilatare il cuore all'ascolto profondo, di noi stessi e della vita, lontano dai rumori di sottofondo dell'esistenza. Parola e Silenzio sono necessari e complementari, non c'è l'una senza l'altro. E ci accompagnano alla pace. 

Vivremo questi giorni in clima fraterno e autogestito, come occasione per ritrovare il gusto di stare insieme dando spazio a questo ascolto interiore, accompagnati da Monica e Luca nella riflessione della Parola di Dio e nella pratica del Silenzio. 

Potremo fare anche dei lavoretti esterni e piccoli servizi per la vita comune, come la cucina, le pulizie della casa e della chiesa, la cura del boschetto e del giardino intorno. Se il clima lo permetterà, faremo anche una camminata nella bellezza della natura risvegliata dalla primavera. E per finire celebreremo insieme l'Eucaristia, rendimento di grazie per i giorni vissuti.

 

Chiediamo una partecipazione non frazionata dalla cena del venerdì al primo pomeriggio della domenica. La proposta è per un gruppo di massimo 12 persone. Saranno rispettati tutti i protocolli sanitari anti-Covid, dunque è necessario portarsi la mascherina. Non saranno ammesse persone che manifestano i sintomi tipici della malattia da Covid-19 (febbre > 37.5, raffreddore, tosse, sintomi influenzali). All'arrivo sarà richiesto di consegnare una autocertificazione per escludere rischi da contagio. Puoi scaricarla qui sotto. 

 

Occorrente: portare lenzuola singole o sacco a pelo estivo, federe e asciugamani, Bibbia, materassino e abiti comodi per la meditazione, abiti da lavoro e scarpe per camminare nel bosco e mascherina. Siamo nella media collina, quindi la notte potrebbe fare freschino. Regolarsi per l'abbigliamento. 

 

Come offerta consigliata di partecipazione all'Eremo, a rimborso delle spese, suggeriamo la somma di € 80 a persona. 

 

Per info e iscrizioni (aperte) Giuseppe: 3357549082 (ore 17-20) - giuseppe.bovo3@gmail.com