TERZELLI, EREMO DI PAROLA E SILENZIO dal 1° al 3 NOVEMBRE 2024. Un tempo fraterno e gioioso, fatto di PREGHIERA, CAMMINO E LAVORO, per immergersi nell'ascolto della Parola e sperimentare la profondità del Silenzio. Con Monica Rovatti e Luca Buccheri.
Continua il cammino per il nostro gruppo dei giovani-adulti, dopo la bella e ricca esperienza del trekking biblico nel Delta del Po a inizio di luglio! Questa proposta è rivolta a giovani-adulti dai 25 ai 40 anni, una fascia di età un po' dimenticata, ma snodo cruciale di scelte fondamentali e durature della vita.
In questo tempo di profonde trasformazioni sentiamo il bisogno di strumenti che ci aiutino nel quotidiano a dilatare il cuore all'ascolto profondo, di noi stessi e della vita, lontano dai rumori di sottofondo dell'esistenza. Parola e Silenzio sono necessari e complementari, non c'è l'una senza l'altro. E ci accompagnano alla pace.
Vivremo questi giorni in clima fraterno e autogestito, come occasione per ritrovare il gusto di stare insieme dando spazio a questo ascolto interiore. Faremo anche dei lavoretti esterni e piccoli servizi per la vita comune. Non mancherà l'occasione di fare delle piccole passeggiate nei boschi intorno a Terzelli, meravigliosamente ricchi dei colori autunnali e di buoni frutti. Se sarà il tempo giusto, inizieremo la raccolta delle olive dai nostri pochi alberi.
Seguirà un programma più dettagliato, ma intanto... cercate di liberare la data per poterci essere! SAVE THE DATE!
Occorrente:
- portare lenzuola singole e/o sacco a pelo, federe e asciugamani
- tovagliolo di stoffa (per i pasti) NON di carta... per salvaguardare Madre Terra!
- Bibbia e quaderno
- abiti da lavoro (giardinaggio, pulizie...)
- scarpe per camminare nel bosco e borraccia
- materassino o cuscino per pratica di meditazione
Come offerta consigliata di partecipazione all'Eremo, a rimborso delle spese, suggeriamo la somma di € 80 a persona.
Chiediamo una partecipazione non frazionata dalla cena del venerdì al primo pomeriggio della domenica.
Per info e iscrizioni: Beatrice 3343069837 - bea.ortolani@gmail.com
ISCRIZIONI APERTE