EVENTO "IL MONDO CHE VORREI" A TERZELLI IL 7-8 OTTOBRE 2023 sul tema: "LO SPIRITO DELLA FISICA". Con Monica Rovatti, Carlotta Brucco, Riccardo Telesca, Giancarlo Shinkai Carboni. A cura di Ketty Magistro.
Questo evento vuole essere la voce di uomini e donne, spesso nascosti che hanno deciso in cuor loro che l'umano ,il mondo, la scienza, la società può andare oltre i meccanismi rigidi che rendono immobili e spesso frenano gli urgenti cambiamenti. Con la loro storia, il loro lavoro rispondono a ciò che tanto desiderano in bene per se e per tutti facendolo diventare già realtà.
Oggi è un tempo difficile, ma con grandi aperture e opportunità di conoscenze per tutti che allargano lil cuore curando l'inesauribili paure che troppo spesso sembrano sovrastarci E' tempo di conoscere le meravigliose scoperte della scienza che possono rendere più chiare e comprensibile a tutti ciò che la spiritualità da tanto tempo aveva intuito, ciò che anche Gesù di Nazaret aveva capito nel profondo. Quando la scienza e la spiritualità dicono la stessa cosa, finalmente integrano l'umano e diventa più chiaro per tutti che il cammino da seguire è imparare ad amare e a risplendere fino ad essere una cosa sola con il Tutto.
MONICA ROVATTI darà attenzione alla Parola del Vangelo che come filo d'oro chiama, accompagna e sostiene nel tempo la vita di molti nella sua inesauribile creatività trasformatrice.
RICCARDO TELESCA
Neomrevolution.it
Nato nel 1981, ricercatore indipendente, studioso dei campi di torsione, della compressione di campo, di fisica quantistica, di grande unificazione e dell’unità dell’universo. Ha sperimentato su di sé la maggior parte degli effetti della coerenza di campo sviluppando un modello della mente spiegabile con il campo universale. È in grado di unire una variegata somma di informazioni in un unico modello coerente e di fornire spiegazioni dettagliate dell’universo.
CARLOTTA BRUCCO
www.carlottabrucco.org
Nata nel 1971 è cresciuta sotto la guida di grandi lama tibetani e altri maestri di diverse tradizioni spirituali avendo così modo di approfondire lo studio e la pratica di antichi metodi e tecniche di autoconoscenza. Cogliendo da sempre i principi essenziali su cui si basano le metodiche apprese e sperimentate, diffonde da oltre 25 anni un sistema di educazione alla vita per il risveglio della vera natura dell’essere umano adatto alla nostra cultura e società diffondendolo in strutture pubbliche e private.
GIANCARLO SHINKAI CARBONI
www.shinkai.it
Da trentacinque anni pratica la meditazione. Monaco buddhista iscritto nel registro monaci Zen di Tokyo e Parigi con il nome di Giancarlo Shinkai Carboni. Dalla tarda adolescenza fino ai trent’anni ha svolto la professione di attore teatrale, lavorando in varie compagnie nazionali e a Radio Rai. Poi si è dedicato all’insegnamento dell'uso professionale della voce. Infine, dopo aver preso i voti monastici, si è dedicato all’insegnamento della meditazione e della mindfulness in Italia e in Francia, collaborando con medici e psicologi e utilizzando le pratiche della consapevolezza come supporto alle terapie mediche tradizionali. Svolge la sua attività anche in due istituti penitenziari e in centri pubblici per il trattamento delle dipendenze (SerD).
PROGRAMMA
SABATO 7 OTTOBRE
ore 14 accoglienza
ore 15 presentazione ospiti e Introduzione di Monica Rovatti
ore 15,30 Intervento di Carlotta Brucco e Riccardo Telesda
ore 17 pausa
ore 17,30 Meditazione guidata di Giancarlo Shinkai Carboni
ore 19 cena
ore 21 Scambio con i relatori
DOMENICA 8 OTTOBRE
ore 9 Riflessione biblica di Monica Rovatti
ore 10 pausa
ore 10,30 Carlotta Brucco e Riccardo Telesca
ore 11,30 Meditazione guidata
ore 13 pranzo
ore 15 Messa
OCCORRENTE
lenzuola singole o sacco a pelo
asciugamani e tovagliolo di stoffa
contenitore di platica tipo tupperware o piatto, posate personali e tovagliolo di stoffa
Bibbia
tappetino e cuscino per meditazione
Per info e iscrizioni: Ketty 3470585036 - kettyealessandro.terzelli@gmail.com
ISCRIZIONI APERTE. Ultimi posti disponibili
Per arrivare:
in macchina: clicca qui.
in treno: arrivare alla stazione di AREZZO e poi prendere il treno locale della TFT fino alla stazione di PORRENA. Quindi avvisare sull'orario di arrivo e qualcuno passerà a prendervi. Scarica orari treni.
in treno + bus: arrivare in treno a FIRENZE Smn e prendere il bus delle AT che va in direzione Bibbiena passando da PRATO DI STRADA/STRADA IN CASENTINO (dove scendere). Scarica orari bus + istruzioni per arrivare a Strada in Casentino da Firenze in bus.