FESTA DI SANT'ANDREA A TERZELLI

festa, S.Andrea, Terzelli, Casentino, Castel San Niccolò, Parrocchia dell'Invisibile

 

FESTA DI SANT’ANDREA A TERZELLI, 30 NOVEMBRE - 1° DICEMBRE 2019. La riapertura. Due giorni di festa per celebrare il nuovo inizio di un luogo secolare dove la Parrocchia dell'Invisibile ha trovato casa.


PROGRAMMA DELLA FESTA

 

SABATO 30 NOVEMBRE

Ore 15 Messa con il vescovo Mario Meini animata dal gruppo “Shalom Klezmer”

Ore 16 Mercatino artigianale di Terzelli (pro-ristrutturazione)

Degustazione di tisane e thè.

Ore 17,30 Concerto del gruppo “Shalom Klezmer”

Ore 18,30 Rinfresco condiviso*

Ore 20 Incontro-dialogo con Luca Buccheri e Monica Rovatti: breve presentazione de “la Parrocchia dell'Invisibile” e serata biblica “Insegnaci a contare i nostri giorni...e guariremo dal risentimento”, con filmati, letture bibliche e musiche.

 

DOMENICA 1° DICEMBRE

Ore 11 Messa di ringraziamento con tutti i volontari e parrocchiani di Terzelli.

 

Ingresso aperto a tutti, per condividere la gioia di questa riapertura.

 

Per l'ospitalità di chi viene da fuori, essendo già esauriti i posti letto a Terzelli, si può prenotare presso le Suore Orsoline di Prato di Strada (0575572893) o presso altre strutture di accoglienza vicine.

 

Durante la festa sarà allestito un mercatino artigianale i cui proventi saranno devoluti a Terzelli per le ristrutturazioni. 

 

* La cena-rinfresco del sabato è condivisa. Per chi vuole portare qualcosa può contattare:

  • Donatella 3208104053 (per i locali)
  • Anna 3471078885 ore serali (per chi viene da fuori) 

 

Vi aspettiamo con gioia! Luca, Monica e tutta la Parrocchia dell'Invisibile.

 

Il progetto Shalom Klezmer è nato 20 anni fa. Dalla primavera 2009 si è stabilito sotto forma di quartetto. La musica della tradizione Klezmer, ovvero espressione del popolo ebraico, soprattutto dei paesi dell’est, è una fusione tra melodie ebraiche antiche e culture locali di varie origini. Anche i musicisti di Shalom Klezmer provengono da un contesto multiculturale. Come Shalom Klezmer hanno suonato in numerosi concerti, festival di musica, momenti di ricorrenza, matrimoni, funerali, e laboratori di ascolto in Italia e Svizzera; al centro dell’attenzione è sempre rimasta la passione per l’esecuzione dal vivo e il contatto con il pubblico. Recentemente  hanno partecipato alla trasmissione Uomini e Profeti di Radio Rai3 a cura di Gabriella Caramore  e nel documentario “Nel giardino dei suoni” di Nicola Bellucci.

 

 

 

 

 

 

 

Scarica la locandina dell'evento