7-8 MAGGIO 2016 a PASSIGNANO SUL TRASIMENO (PG) CAMMINATE BIBLICHE INTORNO AL LAGO E ALL'ISOLA MAGGIORE + SERATA BIBLICA “NON VOLTARTI INDIETRO” presso l'eco villaggio Panta Rei. Con Luca Buccheri e Monica Rovatti. Le camminate bibliche sono accompagnate da Fabrizio Tinti. Guarda le foto!!!!
Programma della duegiorni
Appuntamento a Passignano Ovest alle 10:00 di Sabato 7 Maggio 2016. Per chi arriva da Firenze (o comunque da Nord) uscita VALDICHIANA della A1. Seguire le indicazioni PERUGIA-LAGO TRASIMENO ed imboccare la Superstrada uscire a PASSIGNANO OVEST. UscitI dalla Superstrada proseguire per circa 300mt. e posteggiare in uno spiazzo sulla destra di fronte (corsia opposta) ad un negozio di civaie ed attrezzi per giardinaggio con l’insegna CIP&CIOP. Per chi viene da Roma (o comunque da Sud) uscita ORTE della A1 ed imboccare la E45 direzione PERUGIA-LAGO TRASIMENO e ricondursi all’uscita PASSIGNANO OVEST. Per chi arrivasse in treno contattare Fabrizio per coordinarsi.
Arrivati al PANTAREI si lasciano i bagagli per la notte e si prosegue per il trekking durante il quale ci fermeremo in un punto panoramico per la lettura e la meditazione biblica sul tema "Umiltà, ritorno alla terra", accompagnate dalle note armoniche dell'hang. Tutti i partecipanti devono essere organizzati con il pranzo al sacco ed attrezzatura per un trekking leggero (circa 9 Km dislivello circa 100 mt., prevalentemente su strada bianca ben battuta ed alcuni tratti nel bosco) e la Bibbia.
L'uscita si concluderà intorno alle 16-17. Potremmo scendere a Passignano (2 km) per un breve giro nel paesino e per acquistare l’occorrente per il pranzo al sacco della domenica.
Torniamo al Pantarei per la cena vegetariana (noi dovremo daremo una mano per la preparazione della tavola e poi per la pulizia della cucina) che sarà preparata con i prodotti dell’orto della struttura.
A seguire serata biblica “NON VOLTARTI INDIETRO”. Siamo fatti per camminare guardando avanti. Tutta la vita ci chiama a seguirla, attraverso scelte coraggiose e percorsi di trasformazione dell'umano, lasciando andare ciò che blocca il rinnovamento.
Riposo notturno. La struttura PANTAREI ci mette a disposizione letti, materassi e coperte occorre portarsi lenzuola o sacco a pelo, asciugamani e materiale per l’igiene personale possibilmente biologico.
La mattina della domenica dopo aver riordinato le camere e fatto colazione, ci trasferiremo a Tuoro (perché il parcheggio è gratuito) per imbarcarsi per l’Isola Maggiore. Sull’Isola Maggiore abbiamo la possibilità di fare un giro con guida (con visita alle due chiese museali). Qui ci sarà la meditazione biblica sul tema "Quella notte non presero nulla...".
Consumeremo il pranzo al sacco e quindi celebrazione della Messa.
Quindi riprenderemo il battello per tornare a Tuoro dove ci saluteremo verso le ore 17 e riprenderemo le macchine per tornare a casa.
La quota di partecipazione alla duegiorni è di € 60 a testa e comprende la cena del sabato, la notte e la colazione al Panta Rei, il battello e la visita dell'Isola Maggiore. Sono esclusi invece i pranzi al sacco.
I posti letto disponibili sono solo 24, per cui affrettatevi a prenotare la vostra partecipazione! Per chi è della zona è possibile partecipare alle camminate e alla serata senza rimanere a dormire.
Per info e prenotazioni: Fabrizio 3337527835, fabrizio_tinti@alice.it.
Scarica il testo: come arrivare al Panta Rei + note informative sull'ecovillaggio e sull'Isola Maggiore.