TRIESTE 24-25 GIUGNO 2016 SERATA E CAMMINATA BIBLICA.
venerdì 24 GIUGNO SERATA BIBLICA: "NON VOLTARTI INDIETRO". Siamo fatti per camminare guardando avanti. La vita ci chiama a scelte coraggiose per trasformare l'umano ed essere in armonia con tutti i viventi. Serata con letture bibliche, filmati, musiche e note armoniche al suono dell'hang.
La serata biblica inizierà alle 21.00 presso il santuario di Muggia Vecchia a Trieste, sede del "Monastero invisibile". La chiesetta, posta su un colle vicino al confine con la Slovenia, è circondata da un polo archeologico con resti dell’epoca romana. Chi può, è invitato a salire nel parco già dalle 20.00 portando qualcosa da mangiare, da condividere con gli altri prima dell’evento.
sabato 25 GIUGNO CAMMINATA BIBLICA. La camminata si svolgerà lungo un facile sentiero pianeggiante in posizione panoramica sul golfo di Trieste che ci porterà nella zona delle falesie naturali a picco sul mare, palestra naturale dei free-climbers. Attraversato un antico borgo carsico, raggiungeremo un laghetto dove potremo riflettere sul tema: "Seguitemi... vi farò pescatori di umanità" (Mc 1,14-20). Gesù non chiede di seguirlo per togliere, ma per aggiungere, non per rinunciare a qualcosa ma per crescere in umanità. Dopo la meditazione potremo consumare il pranzo al sacco. Dopo la pausa si proseguirà in discesa lungo un antico sentiero percorso un tempo dai pescatori, attraversando boschetti e pastini, fino a raggiungere la caratteristica stazioncina asburgica di Miramare. Da lì raggiungeremo la casa della famiglia Mitri che ci accoglierà nel suo giardino mediterraneo dove celebreremo la messa prefestiva e potremo ammirare le sculture di ceramica realizzate dalla signora Mitri utilizzando un forno costruito appositamente. Un breve sentiero ci porterà al mare dove potremo tuffarci in un bagno ristoratore meritatamente guadagnato. Con il battello di linea, in serata, si raggiungerà il centro di Trieste.
Scarica la locandina della serata e della camminata
Info: Rita ritacuf@tin.it / 3338786420.