ROANA (ALTOPIANI DI ASIAGO - VI) DAL 2 AL 6 SETTEMBRE 2015: 3° TREKKING BIBLICO sul tema “Creature, participio futuro di Pace! Custodi e responsabili del futuro che ci è affidato”. Passare dall'egologia del ritenersi padroni dell'universo all'ecologia del sentirsi ospiti grati della creazione è il passaggio obbligato, il cambio di mentalità necessario per liberare il futuro e permettere alla vita di svilupparsi in armonia e pace con tutti gli esseri viventi. Le montagne degli Altopiani di Asiago, con i loro “percorsi di pace” tra le trincee della Grande Guerra, sono il territorio ideale per compiere escursioni accessibili a tutti e sostare meditando su questi grandi temi biblici. Con Luca Buccheri e Monica Rovatti.
Ci sono ancora una decina di posti disponibili e appartamenti per famiglie.
Possibilità di arrivi frazionati, soprattutto per il week end.
Info: Roberto 348.1510654
Iscrizioni: Loretta 339.7463086 loriferr@hotmail.it
Per L'ISCRIZIONE, scaricare e compilare la scheda di iscrizione (vedi allegato in formato word) e mandarla via mail a Loretta.
La base del trekking è presso l'albergo all'amicizia situato a Roana (VI) ad un'altitudine di circa 1000 m slm. Le escursioni dei giorni successivi ci consentiranno di visitare i luoghi della grande Guerra, Monte Ortigara e Monte Cengio, come pure incantevoli paesaggi naturalistici come i Castelloni di San Marco, formazioni carsiche uniche nel suo genere, che dai 1000 metri dell'altopiano ci porteranno ad oltre i 2000 metri del monte Ortigara, luogo sacro alla patria per il sacrificio dei suoi alpini.
Le escursioni avranno due livelli di difficoltà, il primo con 3 ore di cammino e circa 300 metri di dislivello, il secondo con 5-6 ore di cammino con oltre 500 metri di salita. I percorsi molto suggestivi per gli scenari della Grande Guerra, un museo all'aria aperta, per i fantastici panorami, per l'aria pura e la natura incontaminata che incontreremo.
Per cui è necessario essere attrezzati con scarponcini, felpa, giacca antipioggia o mantella, borraccia e zaino per il pranzo a sacco ed un minimo di resistenza al cammino, per il primo livello, come quello delle camminate bibliche. Per il secondo è richiesta resistenza ed un pò di allenamento.
Le riflessioni e celebrazioni, chiaramente saranno organizzate per essere partecipate da tutti.
Per i 5 giorni (4 notti) è prevista una quota di 180,00 Euro, omni comprensiva da saldare in contanti sul posto, il trattamento è di pensione completa (dalla cena del 2 al pranzo del 6 settembre), tipicamente colazione, pranzo al sacco a mezzogiorno e cena alla sera.
La prelazione è per chi fa l'intero periodo, e la sistemazione è in camere con bagno doppie o triple per famiglie o in piccoli appartamenti. Possibilità (limitata) di camere singole, previo supplemento.
All'atto dell'iscrizione si chiede di versare una caparra di 50,00 Euro, effettuando un bonifico utilizzando l'IBAN:
IT 25 G 03169 01600 CC0010754303 conto corrente presso banca INGDIRECT, intestato a Lago Roberto.
La caparra non verrà restituita ma possono essere trovati dagli interessati dei sostituti che la utilizzeranno per un cambio di partecipante.
Il saldo in loco sarà effettuato esclusivamente in contanti.
Facilitazioni per i ragazzi in camera con i genitori e studenti/giovani non lavoratori.
Le iscrizioni sono aperte fin d'ora e si chiuderanno al raggiungimento del numero di 40 persone.
All'atto dell'iscrizione precisare il livello di escursionismo che si pensa di possedere, ed eventuali problematiche alimentari.
L'arrivo è previsto dalle ore 16 di mercoledì 2 settembre e la partenza dopo il pranzo della domenica 6 settembre.
Scheda di iscrizione.doc11.5 KB