TRIESTE 25-27 SETTEMBRE 2015: CORSO BIBLICO "GESU' NOSTRO FRATELLO. Vita di un uomo in direzione ostinata e contraria". Un ritratto semplice di Jeshua Ben Joseph di Nazaret: gli inizi, i passi di liberazione e il sogno (ancora incompiuto) di fraternità. Con Luca Buccheri e Monica Rovatti.
Saremo ospitati presso l’ostello Alpe Adria Scout di Prosecco sull’altipiano triestino, sorto nell’ex campo profughi del dopoguerra.
Il sabato compiremo passi di convivenza attraverso la visita di alcuni esempi di architetture religiose di grande interesse artistico nel centro di Trieste, per sentire le diverse tradizioni e sensibilità cristiane nell'unico abbraccio a Gesù, nostro fratello.
Al sabato sera sperimenteremo passi di liberazione dal chiasso delle troppe cose, ascoltando le armonie delle campane tibetane insieme al nostro amico Giancarlo, che porteranno spazi di silenzio nelle nostre menti.
Il corso, in autogestione, inizia con la cena di venerdì 25 settembre 2015 e terminerà domenica 27 attorno alle 16.30. Si chiede un rimborso spese di € 80 comprensivo di vitto e alloggio. Portare lenzuola o sacco a pelo, il necessario per l’igiene personale, la Bibbia e scarpe comode per camminare in città. Ci sono ancora alcuni posti disponibili.
Info e iscrizioni: Rita ritacuf@tin.it / 3338786420.