SERATA BIBLICA a MARINA DI MASSA e CAMMINATA BIBLICA SULLE ALPI APUANE

11-12 LUGLIO 2015: WEEKEND BIBLICO DAL MARE AI MONTI, tra la VERSILIA e la GARFAGNANA. Con Luca Buccheri e Monica Rovatti.

Sabato 11 LUGLIO SERATA BIBLICA in riva al mare a MARINA DI MASSA sul tema "CON OCCHI APERTI RITORNIAMO A SOGNARE". È il sogno che trasforma la realtà perché c'è un sogno in tutte le cose. Solo se lo coltiviamo restando svegli possiamo immaginare e costruire una realtà più armoniosa e felice, per noi e per tutti, come ci insegna il Vangelo. Presso il Bagno "Beniamino Socchè" di Marina di Massa (Lungomare di Ponente). 

Per chi desidera fermarsi a dormire, la Casa per ferie "Beniamino Socche" di Marina di Massa offre una soluzione comoda e semplice a pochi minuti dalla spiaggia, in regime di B&B. Non è necessario portare le lenzuola, mentre è necessario provvedere alle proprie asciugamani. Per chi dorme in questa struttura, appuntamento presso la stessa in Via Montegrappa 89 a Marina di Massa dalle ore 18.00 fino al massimo alle 19.00 Visualizza la mappa per arrivarci.
Per chi vuole partecipare alla cena in spiaggia a base di pizza e cecina (schiacciata di ceci tipica toscana) e alla successiva serata biblica (ore 21), appuntamento alle ore 19.30 presso il Bagno "Beniamino Socche" a Marina di Massa, Lungomare di Ponente. 
Per gli ospiti della struttura è possibile arrivare già nella mattinata di sabato ed utilizzare la struttura e il suo omonimo Bagno (con un piccolo supplemento è possibile avere a disposizione ombrellone e sdraio per l'intera giornata).
La prenotazione è necessaria.

Domenica 12 LUGLIO CAMMINATA BIBLICA SULLE ALPI APUANE ALLE MARMITTE DEI GIGANTI E ALL'ANTICO BORGO di ISOLA SANTA. Per la camminata biblica appuntamento alle ore 8.30 presso la struttura Casa per ferie "Beniamino Socche" di Marina di Massa, Via Montegrappa 89. Visualizza la mappa per arrivarci.
Seguendo la Strada Provinciale 13, che collega la Versilia con la Garfagnana, raggiungeremo prima le Marmitte dei Giganti (vedi), spettacolari manifestazioni erosive create dai torrenti delle Apuane, dove Monica terrà la meditazione biblica su "L'acqua viva" (Gv 4), e in seguito lo splendido Borgo Antico di Isola Santa (vedi), oggi disabitato perché sommerso dal laghetto creato dalla diga del 1950, dove consumeremo il pranzo al sacco e celebreremo la Messa. Due angoli veramente unici della Toscana, da scoprire e gustare al di fuori del turismo di massa. 
La camminata non è impegnativa, con un piccolo dislivello nella prima parte e sostanzialmente in piano nella seconda, e dura circa un paio di ore complessivamente. Per camminare sui grandi massi delle "Marmitte" occorrono calzature adatte con suole di gomma.
Per il pranzo al sacco, per chi volesse, è possibile prenotarlo da Sonia e Livio al momento dell'iscrizione.   

La quota per la due giorni (comprensiva di cena in spiaggia, notte e colazione) è di € 40. Il pranzo al sacco della domenica non è compreso. Per la sola cena si richiede un contributo di € 10. 

Occorre portare: telo per sedersi (da spiaggia e per la camminata), torcia, Bibbia, asciugamani (per chi dorme nella struttura), scarpe da trekking o da ginnastica, abbigliamento adatto a clima di montagna, pranzo al sacco.

Per info: Livio 335.5609054; per iscrizioni: Sonia 333.3644948 - sonjafasano@yahoo.it

Guarda le foto della camminata e della serata in spiaggia!!!