Dopo questi due mesi di isolamento per l'emergenza sanitaria, che ci hanno toccati nel vivo delle relazioni più significative, ora è venuto il tempo di riaffacciarci fuori, per provare a ripartire, pur con tutte le cautele e la necessaria gradualità. La Parrocchia dell'Invisibile, che ha voluto essere presente nella fase critica, desidera ancora accompagnarvi in questa nuova fase, delicata e preziosa, dei primi passi della ripartenza. Per molti di noi la vita casalinga non senza fatica resta un tempo dilatato e opportuno che ci consente di PRENDERCI CURA di noi, di chi ci è prossimo e del SOGNO che ci abita. E allora RIPARTI-AMO, torniamo a immaginare un mondo nuovo, a partire dalla nostra piccola realtà. INSIEME ce la faremo.
PROPOSTE di NUTRIMENTO INTERIORE e BUONE PRATICHE per LA VITA CASALINGA di MAGGIO (per abbassare lo stress e aumentare le difese immunitarie):
-
MARTEDÌ 5 MAGGIO alle ORE 21 VIDEOCONFERENZA da TERZELLI sul tema "IO SONO LA STRADA". C'è una strada che conduce ad una dimora dove c'è posto per tutti (Gv 14,1-12).
Il brano consigliato è "Sulla Strada" del "Principe" Francesco De Gregori. A cura di Sauro Secci.
- GIOVEDÌ 7 MAGGIO alle ORE 17 LEZIONE di MEDITAZIONE e YOGA con AXEL BAYER.
- DOMENICA 10 MAGGIO alle ORE 11* MESSA della V DOMENICA di PASQUA da TERZELLI. Con benedizione del pane.
-
MARTEDÌ 12 MAGGIO alle ORE 21 VIDEOCONFERENZA da TERZELLI sul tema "NON VI LASCERÒ ORFANI". Il vuoto che fa spazio alla presenza. (Gv 14,15-21).
Il brano consigliato è "Una buona idea" di Niccolò Fabi. A cura di Sauro Secci.
- GIOVEDÌ 14 MAGGIO alle ORE 9,30 LEZIONE di DO-IN con GIOACCHINO KU ALLASIA. Si tratta di una pratica giapponese di autotrattamento, con esercizi fisici semplici ed accessibili a tutti, che aiuta il risveglio energetico per la ripartenza della giornata.
- DOMENICA 17 MAGGIO alle ORE 11* MESSA della VI DOMENICA di PASQUA da TERZELLI. Con benedizione del pane.
-
MARTEDÌ 19 MAGGIO alle ORE 21 VIDEOCONFERENZA da TERZELLI sul tema "IO SONO CON VOI TUTTI I GIORNI". Ascensione, un nuovo modo di esserci. (Mt 28,16-20).
Il brano e video consigliato è "Ovunque sei" di Renato Zero. A cura di Sauro Secci.
- GIOVEDÌ 21 MAGGIO alle ORE 17 LEZIONE di MEDITAZIONE e YOGA con AXEL BAYER.
- DOMENICA 24 MAGGIO alle ORE 11* MESSA dell'ASCENSIONE da TERZELLI. Con benedizione del pane.
-
MARTEDÌ 26 MAGGIO alle ORE 21 VIDEOCONFERENZA da TERZELLI sul tema "IL SOFFIO DEL PERDONO". Pentecoste, la nuova creazione che scioglie il risentimento e rinnova le relazioni. (Gv 20,19-23).
Il brano e video consigliato è "Perdonare" di Nek. A cura di Sauro Secci.
- GIOVEDÌ 28 MAGGIO alle ORE 9,30 LEZIONE di DO-IN (da seduti) con GIOACCHINO KU ALLASIA. Si tratta di una pratica giapponese di autotrattamento, con esercizi fisici semplici ed accessibili a tutti, che aiuta il risveglio energetico per la ripartenza della giornata.
- DOMENICA 31 MAGGIO alle ORE 10,30 MESSA di PENTECOSTE con il POPOLO a TERZELLI. La Messa sarà registrata e trasmessa alle ore 16.
* N.B.: Le celebrazioni eucaristiche potranno subire delle variazioni in base alle nuove disposizioni. Controllate questo sito per eventuali aggiornamenti.
Come vedere la diretta. Collegati all'orario stabilito al sito www.terradelsanto.it e clicca in alto a destra su "LIVE" oppure sul canale di Youtube "Eremitapercaso", poi clicca sulla freccia play del video e inizia a seguire la diretta.
CHAT: Per condividere le tue impressioni, preghiere o porre delle domande entra nel canale di YOUTUBE "EREMITAPERCASO" e scrivi un messaggio sulla CHAT dedicata che si trova a destra del video (solo durante la diretta premiere). Puoi iscriverti al canale per essere avvisato/a ogni volta che inizia una diretta o viene pubblicato un nuovo video. |
Potrai rivedere tutti i video anche nei giorni successivi. Li troverai nel sito www.terradelsanto.it nel box in basso a sinistra della Home page o cercando il titolo nella pagina "Parole che nutrono" o nel servizio "CERCA" della home page, insieme a tanti altri contenuti sempre disponibili (video, audio e word).
N.B.: Essendo giorni "in divenire", è possibile che questo elenco si aggiorni man mano di altre proposte.