INCONTRO CON MASSIMO RINALDI: COSA VEDI?
I videoincontri del 3° martedì del mese
I videoincontri del 3° martedì del mese
"LA GENESI DELLA MALATTIA" MARTEDÌ 16 GENNAIO 2024
Nell'ambito dei "terzi martedì del mese" dedicati all'incontro con persone capaci di allargare il nostro sguardo sulla vita nell'oggi, incontriamo Fabio Roggiolani, cofondatore di Ecofuturo (il 1° festival italiano delle ecotecnologie di cui ricorre il 10° anniversario), già consigliere regionale della Toscana (in ambito agricolo e sanitario), ed esperto di energie rinnovabili ed ecotecnologie. Con lui, abituato da sempre alla concretezza, parleremo di "Comunità Energetiche Rinnovabili", cioè della possibilità - divenuta Legge nel 2021 - data ai semplici cittadini, di diventare produttori e consumatori di energia (rinnovabile), con vantaggi ambientali ma anche economici non indifferenti.
Serata online sul tema "Vuoi guarire?"
Serata evento con il Dott. Massimo Rinaldi, medico del primo ospedale italiano ed europeo di medicina integrata, oncologo e agopuntore, per una medicina integrata
INCONTRO-INTERVISTA CON LO SCRITTORE E SACERDOTE PABLO D'ORS su "BIOGRAFIA DELLA LUCE".
Un incontro informale, quello con l'amico Luciano Ricifari, medico infettivologo all'ospedale s. Marco di Catania. A lui chiediamo di offrirci la sua esperienza di medico tra gli ultimi, nel reparto malattie infettive del suo ospedale, che ha ispirato il suo ultimo toccante libro "Storie di lato", ma anche tra i malati di Zambia e Tanzania, dove ha trascorso due lunghi e intensi periodi lavorativi. Sarà un modo per iniziare a conoscerlo, visto che lo avremo in carne e ossa a Terzelli il 15-16 Ottobre 2022 in occasione dell'Evento "Il mondo che vorrei", insieme alla mistica Angela Volpini. Guarda il video di Luciano.
Siamo sicuri che questo incontro riscalderà molto i cuori e allargherà la mente su come intendere la cura, la vicinanza e l'accompagnamento del malato in questa nostra epoca.
Un incontro con una donna che ha conosciuto una straordinaria esperienza mistica con Maria nel secondo dopo guerra, diventando anche interprete del messaggio ricevuto. Fondatrice dell’associazione Nova Cana, opera da tanti anni nel confronto e nel dialogo aperto a tutti, proponendo una visione dell’uomo e del mondo in cui le esigenze della persona umana e del mondo siano riconosciute come la fonte inesauribile dello sviluppo e del miglioramento della convivenza umana, in quanto fondamento della libertà e della creatività.
Sarà un modo per iniziare a conoscerla, visto che la avremo in carne e ossa a Terzelli il 15-16 Ottobre 2022 in occasione dell'Evento "Il mondo che vorrei", insieme al medico e scrittore Luciano Ricifari che abbiamo già incontrato nell'ultimo videoincontro. Guarda il video di Angela.