TREKKING BIBLICO GIOVANI FORESTE CASENTINESI

trekking biblico, itinerante, giovani, Casentino, Foreste, Gesù, quelli della via, Monica Rovatti, Luca Buccheri, Patrizio Donati, Parrocchia dell'Invisibile, Terzelli

 

TERZELLI TREKKING BIBLICO GIOVANI DAL 1° AL 5 LUGLIO 2026 su "QUELLI DELLA VIA. Seguire un rivoluzionario di nome Gesù". Con Monica Rovatti, Luca Buccheri e Patrizio Donati. A cura di Bea e Marta.

 

In origine i cristiani erano chiamati "quelli della via", perché la proposta rivoluzionaria di Gesù è un cammino concreto che ha a che fare con la strada, più che con la piazza o il palazzo. Quale modo migliore di riscoprire la genuinità e attualità di questo messaggio se non... lungo la via?

 

Cinque giorni tra i boschi delle Foreste casentinesi, con percorsi in quota, in parte itineranti, tra la Verna e... (sorpresa!), attratti dalla figura rivoluzionaria di Gesù che continua ad affascinare e ad indicare la via. Facendo base a Terzelli, dove dormiremo alcune notti, faremo tappa in case di accoglienza ed eremi in stile semplice e condiviso. Le camminate sono di media difficoltà, con tempi di cammino compresi tra 4 e 6 ore, e dislivelli di m. 400-600. Rivolto a giovani-adulti dai 25 ai 40 anni.

 

Occorrente: scarponi, sacco a pelo leggero o saccolenzuolo, asciugamani, Bibbia e quaderno per appunti, tovagliolo di stoffa per il cibo (per rispettare Madre Terra), mantellina da pioggia, eventuali racchette da trekking e tutto l'abbigliamento adatto a camminare in alta collina.

 

Info e iscrizioni: Beatrice 3343069837 - bea.ortolani@gmail.com

ISCRIZIONI APERTE

 

Scarica la scheda di iscrizione