CORSO BIBLICO A BOCCA DI MAGRA + USCITA serale IN BARCA

BOCCA DI MAGRA (SP) 3-5 GIUGNO 2016 CORSO BIBLICO + USCITA IN BARCA* sul tema: "PRENDI IL LARGO! Storie di mare e vie d'acqua per liberare la vita dai porti chiusi". Racconti diversi dalla Bibbia che hanno come sfondo comune il mare e l'acqua, per riscoprire come le vie d'acqua siano parabole di libertà e di apertura alla vita. Con Luca Buccheri e Monica Rovatti

Saremo ospitati in autogestione nello splendido Monastero carmelitano di Santa Croce, luogo panoramico a picco sul mare, immersi nel verde di un bellissimo parco che occupa tutto il promontorio. Avremo libero accesso a diverse spiagge private, e potremo godere della vista sul mare nella semplice struttura che ci ospiterà in autogestione. 

LA NUOVA PROPOSTA: CAMMINATA BIBLICA e USCITA IN BARCA SERALE

Al venerdì l'arrivo a Bocca di Magra è previsto per le ore 19; dopo la cena, inizieremo il corso con una ricca introduzione che metterà al centro il tema dell'acqua e del mare, con i suoi spunti per la vita e le sue sfide.

Il sabato al mattino ci troveremo verso le ore 9 per una breve CAMMINATA BIBLICA al vicino MONTE MARCELLO, dove nei pressi della panoramica Punta Corvo avremo una meditazione biblica sulla figura di Giona dal titolo "Alzati e compi te stesso!". Visita del vicino borgo e rientro nella nostra casa per il pranzo.

Al pomeriggio del sabato ci sarà un po' di tempo libero per riposo, silenzio personale ed eventualmente per andare al mare. Verso le ore 17 ci ritroviamo per meditare insieme sul tema "Passiamo all'altra riva".

Intorno alle 18 ci prepariamo per raggiungere a piedi il vicino porticciolo di Bocca di Magra, dove l'amico Enrico verso le ore 19 ci verrà a prendere con la sua imbarcazione per l'USCITA IN BARCA: dapprima navigheremo in mare aperto verso Punta Bianca per godere del tramonto; poi, all'imbrunire, vivremo l'inedita esperienza della RISALITA DEL FIUME MAGRA, fino a Sarzana, dove vivremo la cena al sacco e la suggestiva meditazione notturna dal titolo "Non presero nulla", per fare poi ritorno al porto per le ore 22 circa.

La domenica mattina dopo la colazione ci sposteremo in una delle bellissime spiagge del monastero, e lì faremo la quarta meditazione dal titolo "Getta le reti dall'altra parte"; seguirà la celebrazione della messa con le conclusioni del corso. Rientrati nella nostra struttura daremo una mano per pulire le camere e infine pranzeremo, per lasciare pulita la struttura dopo il pranzo. Chi vorrà trattenersi, potrà ancora usufruire dell'accesso alle spiagge e al parco anche nel pomeriggio della domenica.  

Per info e iscrizioni: Brunello e Fiorella 3284871702, brunello.musetti@libero.itAperte le iscrizioni

E' possibile partecipare alla sola uscita in barca, previa prenotazione. L'uscita in mare è condizionata dalle condizioni meteomarine.