ROMA 24-25 OTTOBRE 2015 una splendida "OTTOBRATA ROMANA" alle radici della nostra cultura e della nostra fede.
Con Luca Buccheri, parroco della Parrocchia dell'Invisibile e collaboratore della Fraternità di Romena.
Sabato 24 OTTOBRE: CAMMINATA BIBLICA sulla VIA APPIA ANTICA sul tema "GIUBILEO DI MISERICORDIA" (Lv 25). Percorso in pianura di circa due ore adatto a tutti e senza particolari difficoltà. Percorreremo il Parco regionale dell’antica Via Appia, la “Regina viarum”, che collegava Roma al porto di Brindisi, e passeremo davanti a tombe romane, tra cui quella di Cecilia Metella, e vestigia di antichi monumenti ed edifici romani come la Villa dei Quintili. A metà percorso meditazione biblica di Luca. Ritrovo alle 14,30 presso la tomba di Cecilia Metella sulla via Appia antica (Metro A Colli Albani + bus 660). Possibilità di raggiungere la struttura di accoglienza delle suore già in mattinata.
Ore 21.15 SERATA BIBLICA “CON OCCHI APERTI RITORNIAMO A SOGNARE”. È il sogno che trasforma la realtà perché c'è un sogno in tutte le cose. Solo se lo coltiviamo restando svegli possiamo immaginare e costruire una realtà più armoniosa e felice, per noi e per tutti, come ci insegna il Vangelo. Presso la casa vacanze delle Suore dei Sacri Cuori a Roma, in via Tuscolana 327 (Metro A Furio Camillo oppure bus n. 85).
Domenica 25 OTTOBRE: CAMMINATA BIBLICA alle PRIGIONI DI S. PAOLO sul tema "SOLO L'AMORE RESTA" (1Cor 13) .
Appuntamento alle ore 9,15 al Circo Massimo (Metro B). Percorrendo le vie del Ghetto ebraico e passando per piazza Venezia arriveremo alla chiesa di Santa Maria in via Lata, su via del Corso dove, nei sorprendenti sotterranei di una Roma sconosciuta, secondo alcune fonti vi erano le prigioni di San Paolo. Qui faremo una visita guidata, celebreremo la Messa e rifletteremo sul piccolo grande apostolo Paolo e gli inizi della cristianità. Dopo, consumeremo insieme il pranzo al sacco (a carico dei partecipanti) per poi salutarci. Il tutto si concluderà al massimo entro le 15,30.
Sistemazione presso la casa vacanze delle Suore dei Sacri Cuori a Roma, in via Tuscolana 327 (Metro A Furio Camillo) al costo di 60 euro a persona, comprensivo di tassa di soggiorno, cena del sabato, pernottamento in camere doppie o triple con bagno e prima colazione della domenica. La struttura ha un limitato numero di posti auto al suo interno ed è ben collegata con la Stazione Termini con la Metro A.
Su richiesta è possibile arrivare e pernottare nella struttura delle suore già dal venerdì sera (maggiorazione di circa € 40 escl. cena).
Occorrente: Bibbia, pranzo al sacco e scarpe comode. Non servono lenzuola e asciugamani.
Per info e prenotazioni: Giovanni 3398831002, Roberta 3937396054; email: giovanni.lavitola@tiscali.it