8-10 MARZO 2024 CAMPO di LAVORO e PREGHIERA x GIOVANI ADULTI (dai 25 ai 40 anni). Con Luca Buccheri e Monica Rovatti.
Le giornate sono scandite dal ritmo del lavoro e della preghiera, dell'ascolto della Parola e dalla condivisione. Attraverso una divisione dei compiti affronteremo una serie di lavori da svolgere, a seconda delle proprie competenze, inclinazioni e abilità manuali, per migliorare il luogo che ci è stato affidato e per vivere un'esperienza di gratuità, disponibilità e condivisione fraterna, un modo per coltivare il sogno di un "bene comune" sporcandosi le mani.
Un tempo fraterno di lavoro e preghiera, in stile autogestito e sostenibile, finalizzato alla cura e manutenzione degli ambienti esterni (orto, serra, giardino, bosco) ed interni (casa, chiesa, cantine). Il campo è rivolto prevalentemente ai giovani adulti di fascia 25-40, inizia con la cena del venerdì e termina la domenica con la celebrazione eucaristica delle ore 15.
Che tipo di lavori? Essendo alle porte della primavera potremo rivolgere la nostra cura all'esterno, pulendo e colorando delle arnie che poi collocheremo nelle balze intorno a Terzelli, sotto la guida di sapienti apicoltori. E questo favorirà la nascita di una attività di apicoltura biologica che dovrebbe iniziare già in primavera. Inoltre completeremo la sistemazione della bellissima taverna con la pulitura e il trattamento conservativo delle antiche panche, nonchè qualche lavoretto di giardinaggio, di orticoltura e di taglio erba intorno alle case.
Occorrente. Abiti e scarpe da lavoro, guanti, Bibbia e quaderno, lenzuola e/o sacco a pelo + federa, asciugamani, tovagliolo di stoffa (non di carta) per i pasti, per salvaguardare Madre Terra.
Offerta consigliata a rimborso delle spese vive di convivenza è di € 25 al giorno.
Info e iscrizioni. Luca 3356505904 - lucbuc66@gmail.com
ISCRIZIONI APERTE