TRIESTE 24-25 GIUGNO 2017 CORSO BIBLICO "COME IN TERRA COSI' IN CIELO" e SERATA di FRATERNITÀ con CENA LIBANESE su "I PASSI, LA TERRA E IL SOGNO DI GESÙ". Con Luca Buccheri e Monica Rovatti, collaboratori della Fraternità di Romena.
PROGRAMMA del CORSO BIBLICO "COME IN TERRA COSI' IN CIELO". Dio non va cercato in cielo, ma in terra. Una riflessione contro-corrente sul Padre nostro, l'unica preghiera che Gesù ha insegnato. Partendo dalla sua traduzione in lingua originale, gusteremo la portata sovversiva di quelle semplici parole sul pane e sul perdono, che portano a vivere il presente rinnovando ogni giorno la scelta della fiducia.
sabato 24
9.00: inizio corso presso la parrocchia S. Benedetto Abate di Aquilinia e 1° intervento (“Padre nostro”, “santificato è il tuo Nome” e “il tuo Regno viene”)
10.30: pausa caffè
11.00: 2° intervento (“la Tua volontà si compie, come in cielo, così in terra”)
12.00: tempo di silenzio
13.00: pranzo
15.30: 3° intervento (“tu ci doni il pane/il perdono quotidiano”)
17.00: pausa thè
17.30: preparazione del pane
18.15: condivisione di gruppo + todà (ringraziamento)
19.30: tempo di fraternità :
SERATA di FRATERNITÀ aperta a tutti con CENA LIBANESE, esposizione pannelli fotografici su "I PASSI, LA TERRA E IL SOGNO DI GESÙ", proiezione video viaggio nella terra del Santo, presentazione del libro “Da dove vieni, dove vai”, musica con hang.
domenica 25
9.00: ripresa lavori con il 4° intervento (“tu non ci abbandoni nella prova” e “tu ci liberi dal maligno”)
10.15: trasferimento al vicino castelliere di San Servolo (SLO)* per conclusione corso e condivisione finale
12.00: messa all’aperto nei boschi di San Servolo
13.30: pranzo al sacco
* il Castello di San Servolo dista solo 10 minuti in auto dalla parrocchia che ci ospita, è un posto molto bello: "In Slovenia a poche decine di metri dal confine, alla sommità di una rupe carsica, da sempre punto di vedetta e di fortificazione, a più di 400 mt sul livello del mare, il castello di San Servolo domina un vasto panorama rivolto verso l'Istria, Trieste e il mare Adriatico. Lunga è la storia di questo sito dove la presenza umana risale alla preistoria. Dietro al Castello potremo trovare luoghi accoglienti, freschi e ombrosi dove poter concludere il corso in armonia con la natura"
Da portare: bibbia e materiale per appunti
alloggio: per i locali: a casa propria (si chiede disponibilità a ospitare eventuali corsisti non triestini), per i non triestini: o in case di famiglie ospitanti, o in strutture ricettive a proprie spese; al momento dell’iscrizione verranno date informazioni più precise
contributo per spese del corso: € 50,00 comprensivo dei pasti del sabato e della domenica (€ 25,00 per studenti)
per iscrizioni al corso fino al raggiungimento di 25 persone o per altre informazioni:
Rita: 3338786420 - Giorgio: 3335419507 - mail: ritacuf@tin.it
Scarica il programma dettagliato del corso e della serata in pdf