
18-20 APRILE 2025 FRATERNITÀ PASQUALE DI LAVORO E PREGHIERA
Le giornate sono scandite dal ritmo del lavoro e della preghiera, dell'ascolto della Parola e dalla Settimana santa. Attraverso una divisione dei compiti affronteremo una serie di lavori da svolgere, a seconda delle proprie competenze e abilità manuali, forze e inclinazioni, per migliorare il luogo che ci è stato affidato e per vivere un'esperienza di gratuità, disponibilità e condivisione fraterna, un modo per coltivare il sogno di un "bene comune" sporcandosi le mani.
Un tempo fraterno di lavoro e preghiera, in stile autogestito e sostenibile, finalizzato alla cura e manutenzione degli ambienti esterni (orto, serra, giardino, bosco) ed interni (casa, chiesa, cantine). La fraternità inizia con il pranzo del venerdì e termina la domenica con il pranzo della domenica, mentre la celebrazione eucaristica sarà anticipata alle ore 12. Per chi volesse, è possibile arrivare dalla sera del giovedì santo, dopo cena.
Per il Triduo pasquale, prevediamo alle ore 21 una celebrazione della Lavanda dei piedi al giovedì sera con gli Scout, e al venerdì santo la Veglia al crocifisso alle ore 21 in chiesa. Il sabato santo non ci saranno celebrazioni o veglie ma solo uno spazio di condivisione, silenzio e preghiera personale. La Domenica di Resurrezione celebreremo la Messa di Pasqua alle ore 12.
Occorrente. Abiti e scarpe da lavoro, guanti, Bibbia e quaderno, lenzuola e/o sacco a pelo + federa, asciugamani, tovagliolo di stoffa (non di carta) per i pasti, per salvaguardare Madre Terra.
Offerta consigliata a rimborso delle spese vive di convivenza è di € 25 al giorno.
Info e iscrizioni. Luca 3356505904 - lucbuc66@gmail.com
ISCRIZIONI APERTE
Per arrivare:
in macchina: clicca qui.
in treno: arrivare alla stazione di AREZZO e poi prendere il treno locale della TFT fino alla stazione di PORRENA. Quindi avvisare sull'orario di arrivo e qualcuno passerà a prendervi.
in treno + bus: arrivare in treno a FIRENZE Smn e prendere il bus delle Autolinee Toscane che va in direzione Bibbiena passando da PRATO DI STRADA/STRADA IN CASENTINO (dove scendere).