FRATERNITÀ PASQUALE DI LAVORO E PREGHIERA A TERZELLI

FRATERNITÀ DI LAVORO E PREGHIERA, PASQUA, TERZELLI, Parrocchia dell'Invisibile

 

3-5 APRILE 2026 FRATERNITÀ PASQUALE DI LAVORO E PREGHIERA

 

Le giornate sono scandite dal ritmo del lavoro e della preghiera, dell'ascolto della Parola e dalla Settimana santa. Attraverso una divisione dei compiti affronteremo una serie di lavori da svolgere, a seconda delle proprie competenze e abilità manuali, forze e inclinazioni, per migliorare il luogo che ci è stato affidato e per vivere un'esperienza di gratuità, disponibilità e condivisione fraterna, un modo per coltivare il sogno di un "bene comune" sporcandosi le mani. 


Un tempo fraterno di lavoro e preghiera, in stile autogestito e sostenibile, finalizzato alla cura e manutenzione degli ambienti esterni (orto, serra, giardino, bosco) ed interni (casa, chiesa, cantine). La fraternità inizia con il pranzo del venerdì e termina la domenica con il pranzo della domenica di Pasqua. 

 

Per il Triduo pasquale, prevediamo al venerdì santo la Veglia al crocifisso alle ore 21 in chiesa. Il sabato santo non ci saranno celebrazioni o veglie ma solo uno spazio di condivisione, silenzio e preghiera personale. La Domenica di Resurrezione celebreremo la Messa di Pasqua alle ore 16 (da riconfermare)

 

Occorrente. Abiti e scarpe da lavoro, guanti, Bibbia e quaderno, lenzuola e/o sacco a pelo + federa, asciugamani, tovagliolo di stoffa (non di carta) per i pasti, per salvaguardare Madre Terra.

 

Offerta consigliata a rimborso delle spese vive di convivenza è di € 25 al giorno.

 

Info e iscrizioni. Luca 3356505904 - lucbuc66@gmail.com

ISCRIZIONI APERTE dal 1° MARZO

 

Per arrivare:

in macchina: clicca qui

in treno: arrivare alla stazione di AREZZO e poi prendere il treno locale della TFT fino alla stazione di PORRENA. Quindi avvisare sull'orario di arrivo e qualcuno passerà a prendervi.

in treno + bus: arrivare in treno a FIRENZE Smn e prendere il bus delle Autolinee Toscane che va in direzione Bibbiena passando da PRATO DI STRADA/STRADA IN CASENTINO (dove scendere).