MARTEDÌ 17 MARZO 2026 ORE 21 INCONTRO MEET CON AXEL BAYER, MONACO CAMALDOLESE, su "ABBANDONARSI AL VUOTO TREMENDO E AFFASCINANTE".
Con lui abbiamo iniziato 11 anni fa una bella collaborazione unendo la proposta dei trekking biblici alla pratica yoga, di cui è insegnante. Da questa collaborazione è nata una amicizia che si rafforza malgrado adesso le distanze geografiche siano aumentate e pure gli impegni. Da circa due anni infatti Axel, monaco eremita camaldolese si è trasferito da Camaldoli alla Germania.
Sarà con noi a Terzelli dall'11 al 13 Settembre 2026 per un trekking biblico e yoga dal titolo "La voce del silenzio".
Vediamo un suo breve profilo biografico.
Axel Bayer OSB cam. è monaco benedettino camaldolese. Laureato in lingue, lettere e teologia, pratica yoga e meditazione da oltre 25 anni ed è insegnante di yoga e di meditazione del Himalayan Yoga Institute. Dopo essersi diplomato, ha trascorso un periodo di approfondimento e di pratica intensa a Rishikesh in India. E’ autore del libro ‘Meditazione’ (Appunti di Viaggio) che, partendo dalla preghiera pura di Evagrio Pontico, cerca di evidenziare i punti di contatti tra diversi metodi di meditazione presenti nella tradizione cristiana e in altre tradizioni religiose. Da molti anni propone corsi di meditazione e iniziative che mettono in dialogo la tradizione cristiana con la sapienza dell’Oriente. Dal 2019 insegna meditazione cristiana nel master di ‘Meditazione e neuroscienze’ all’università di Udine.
Sarà come sempre interessante e stimolante ascoltarlo, tanto più su un tema così "tremendo e affascinante" come l'abbandonarsi al vuoto. Vi aspettiamo numerosi.
IL LINK SARÀ INVIATO VIA EMAIL LA MATTINA DEL 17 MARZO
ISCRIZIONE OBBLIGATORIA DAL 1° MARZO su info@terradelsanto.it