INCONTRO ONLINE CON AXEL BAYER

AXEL BAYER, monaco camaldolese, Meditazione, Vuoto, Parrocchia dell'Invisibile

 

MARTEDÌ 17 MARZO 2026 ORE 21 INCONTRO MEET CON AXEL BAYER, MONACO CAMALDOLESE, su "ABBANDONARSI AL VUOTO TREMENDO E AFFASCINANTE".

 

Con lui abbiamo iniziato 11 anni fa una bella collaborazione unendo la proposta dei trekking biblici alla pratica yoga, di cui è insegnante. Da questa collaborazione è nata una amicizia che si rafforza malgrado adesso le distanze geografiche siano aumentate e pure gli impegni. Da circa due anni infatti Axel, monaco eremita camaldolese si è trasferito da Camaldoli alla Germania. 

Sarà con noi a Terzelli dall'11 al 13 Settembre 2026 per un trekking biblico e yoga dal titolo "La voce del silenzio". 

 

Vediamo un suo breve profilo biografico

Axel Bayer OSB cam. è monaco benedettino camaldolese. Laureato in lingue, lettere e teologia, pratica yoga e meditazione da oltre 25 anni ed è insegnante di yoga e di meditazione del Himalayan Yoga Institute. Dopo essersi diplomato, ha trascorso un periodo di approfondimento e di pratica intensa a Rishikesh in India. E’ autore del libro ‘Meditazione’ (Appunti di Viaggio) che, partendo dalla preghiera pura di Evagrio Pontico, cerca di evidenziare i punti di contatti tra diversi metodi di meditazione presenti nella tradizione cristiana e in altre tradizioni religiose. Da molti anni propone corsi di meditazione e iniziative che mettono in dialogo la tradizione cristiana con la sapienza dell’Oriente. Dal 2019 insegna meditazione cristiana nel master di ‘Meditazione e neuroscienze’ all’università di Udine. 

 

Sarà come sempre interessante e stimolante ascoltarlo, tanto più su un tema così "tremendo e affascinante" come l'abbandonarsi al vuoto. Vi aspettiamo numerosi.

 

IL LINK SARÀ INVIATO VIA EMAIL LA MATTINA DEL 17 MARZO

 

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA DAL 1° MARZO su info@terradelsanto.it