LA LUCE DEL VANGELO DI LUCA videoincontri 2025

IN VIAGGIO, VANGELO DI LUCA, LUCE, videoincontri 2025, Parrocchia dell'Invisibile, Luca Buccheri, martedì di Terzelli

 

NUOVO CICLO DI INCONTRI DEL MARTEDÌ SERA IN VIAGGIO COL VANGELO DI LUCA

 

1° INCONTRO MARTEDÌ 14 GENNAIO 2025 ore 21 su "UN NUOVO INIZIO... BURRASCOSO!" (Lc 4,14-30). Gesù prende il testimone da Giovanni Battista ed inaugura il suo ministero in Galilea, ma tra i suoi trova accoglienza e sconcerto, rabbia e violenza, da cui ne esce "passandoci in mezzo". 

Il brano musicale consigliato è di Lorenzo Monguzzi "Tempi difficili".  A cura di Sauro Secci e Alessandro Conte.


Useremo la piattaforma MEET per poter meglio interagire e partecipare a questi video-incontri di 1 ora, dalle 21 alle 22. Non è necessaria l'iscrizione, ma è raccomandata la puntualità

GLI INCONTRI SONO APERTI A TUTTI E PER PARTECIPARE BASTA CLICCARE A QUESTO LINK: https://meet.google.com/qzc-ueoo-ggj
Altrimenti, per partecipare telefonicamente, componi +39 02 3041 9612 e digita il PIN: 267 854 478#
Per visualizzare altri numeri di telefono, fai clic su questo link: https://tel.meet/qzc-ueoo-ggj?hs=5


Al termine della lettura e spiegazione del testo biblico (30'), sarà dato spazio alle domande (10'), poi ci sarà l'esercizio di respirazione "coerenza cardiaca" (5') e la meditazione silenziosa guidata (10').

Si raccomanda la lettura anticipata del testo biblico e l'ingresso in riunione tra le 20,45 e le 21. Oltre le 21,15 ci riserviamo la facoltà di non ammettere alla riunione; in questo caso consigliamo di seguire il giorno dopo la registrazione (che sarà resa disponibile sul sito e su Youtube)


 

MARTEDÌ 28 GENNAIO 2025 ore 21 su "UNA BUONA QUOTIDIANITÀ" (Lc 4,31-44). Guardando a come Gesù trascorre le sue giornate impariamo a riconoscere gli ingredienti fondamentali che costruiscono una vita sana e saggia. 

Il brano musicale consigliato è di Elisa "Vivere tutte le vite". A cura di Sauro Secci e Alessandro Conte.

 

MARTEDÌ 4 FEBBRAIO 2025 ore 21 su "SEGUIRE LA VITA" (Lc 5,1-11). Lungo le rive del quotidiano Gesù passa, osserva e chiama ad allargare i propri orizzonti quattro pescatori di Galilea,  che rispondono lasciando andare il proprio senso di inadeguatezza e mettendosi in un nuovo cammino. 

Il brano musicale consigliato, preceduto da splendida intro, è "Atto di fede" di Ligabue. A cura di Sauro Secci e Alessandro Conte.