TREKKING BIBLICO e YOGA a TERZELLI (EVENTO in PRESENZA)

trekking biblico, yoga, meditazione, silenzio, Terzelli, Parrocchia dell'Invisibile, Luca Buccheri, Axel Bayer, Monica Rovatti

 

TERZELLI 19-20 GIUGNO 2021 TREKKING BIBLICO e YOGA sulla "MEDITAZIONE". Con il monaco camaldolese e insegnante di yoga Axel Bayer. Meditazioni bibliche e armonie a cura di Luca Buccheri Monica Rovatti. 

 

Continua la bella proposta per coniugare la lettura della Bibbia dentro la bellezza della natura e la pratica yoga, con gli esercizi di rilassamento e di meditazione che favoriscono la consapevolezza e l'unificazione di corpo, mente ed anima. Quest'anno, per la prima volta, faremo base a Terzelli, nella selvatica valle del Solano, cuore del Casentino aretino. Saremo aiutati nelle pratiche e meditazioni yoga dal monaco camaldolese Axel Bayer, insegnante di yoga, e nella riflessione biblica da Luca e Monica. 

 

L'arrivo a Terzelli è previsto per il sabato in mattinata (entro le 11.30), con proprio pranzo al sacco, mentre la conclusione è prevista la domenica nel primo pomeriggio verso le ore 16. IN CASO DI MALTEMPO LE LEZIONI DI YOGA E LE MEDITAZIONI BIBLICHE SARANNO SVOLTE ALL'INTERNO DELLA CHIESA/CASA..

 

La partecipazione a questo evento avverrà nel rispetto delle normative anti Covid-19, dunque è necessario portarsi la mascherina. Non saranno ammesse persone che manifestano i sintomi tipici della malattia da Covid-19 (febbre > 37.5, raffreddore, tosse, sintomi influenzali). All'arrivo sarà richiesto di compilare una autocertificazione per escludere rischi da contagio. 

Cercheremo di stare il più possibile all'aperto, se il clima lo consentirà. Per dormire, oltre ad una decina di posti letto (distanziati) a Terzelli, usufruiremo anche di strutture esterne nelle vicinanze. 

 

Sabato sera vivremo una suggestiva serata nel boschetto di Terzelli per continuare la meditazione "con lucciole e hang". 

 

Contributo di partecipazione per pratiche yoga e meditazioni, pernottamento a Terzelli e pasti (dalla cena del sabato al pranzo al sacco della domenica): € 60 (€ 70 per chi alloggia in strutture esterne).

 

Occorre portare in specifico
*Sacco a pelo o lenzuola e federa 
*Giacca a vento. Il Casentino conosce sbalzi di temperatura, fra giorno e notte, e soprattutto se c'è pioggia o sole. Si spera di usare le magliette di cotone ma attrezziamoci con vestiti caldi, comodi ed impermeabili scarpe da trekking. 
*Tappetino per yoga (o fitness, oppure, telo adatto a stendersi sopra all'aperto). 
*Cuscino per yoga (o cuscino piccolo ma consistente, denso, capace di sollevare il bacino per aiutare le gambe, o una coperta ripiegata più volte va benissimo)
* Borraccia e pranzo al sacco (del sabato)

* Bibbia 


 

Per info e iscrizioni (dal 1° maggio) (max 30 persone) rivolgersi a Patrizio: 3334381438 (dopo le 18), patriziodonati@alice.it