TREKKING BIBLICO GIOVANI (NEW)

4-8 AGOSTO 2015 in VAL MAIRA (CN) 1° TREKKING BIBLICO GIOVANI sul tema: "PACHA MAMA, partoriti da Madre Terra per custodire e celebrare la Vita". Camminando nella splendida cornice delle cosiddette “Dolomiti del Piemonte”, saremo ospiti del villaggio “Tatanka” (nella lingua dei Lakhota Sioux “bisonte”) che si ispira agli Indiani Nativi d'America, dormiremo nei loro tipici teepe e ci immergeremo nella loro spiritualità riscoprendo il grande e attualissimo tema biblico della salvaguardia del creato e del sentirci parte del tutto per vivere il rapporto con ogni creatura vivente con profondo rispetto e responsabilità. 

Questa esperienza del Trekking della Val Maira vuole essere: 
- Un’occasione, per giovani che desiderano che la propria storia non sia solo scritta dal potere dell’economia o dalle leggi del mercato, ma soprattutto dalle proprie scelte consapevoli; 
- la scelta di provare l’esperienza del salire in montagna per imparare a guardare con occhi diversi, per lasciarsi stimolare dalla bellezza della Madre Terra; 
- il desiderio di lasciarsi affascinare dalla semplicità della cultura dei nativi d’america, basata su concretezza e rispetto vero, condividendo nelle tipiche tende i gesti della quotidianità; 
- un momento per lasciarsi stimolare nel cercare di conoscere davvero i nostri desideri e le nostre aspirazioni, per riscoprire la bellezza racchiusa in noi, che spesso siamo i primi a tenere prigioniera, per paura di non piacere agli altri, o perché non le diamo il giusto riconoscimento. 
- una possibilità per far rivivere il desiderio di sperimentare che è possibile vivere in pace: in pace con se stessi, in pace con gli altri, in pace con la Madre Terra.
 
Per approfondire il senso della proposta e vedere la mappa delle camminate possibili, scarica allegato.

Costi: € 130 in pensione completa (per giovani non occupati con meno di 26 anni); € 170 per giovani lavoratori. 
Portare materassino, sacco a pelo e cuscino, scarponi da montagna, pile e giacca a vento, torcia, Bibbia, borraccia, quaderno, travestimenti e materiali da indiani nativi (costumi, trucchi per viso, tamburi...).

Per info e iscrizioni: Leonardo 338.7393397 - lidialeo.nick@gmail.com

 

 

Pace non è solo il contrario di guerra, non è solo lo spazio temporale tra due guerre. Pace è di più. È la legge della vita. È quando noi agiamo in un modo giusto e quando tra ogni singolo essere regna la giustizia” (detto degli Irochesi)